L’8 Febbraio si inaugura Casa Sanremo al Palafiori

casasanremo_2014_03Casa Sanremo, l’hospitality del Festival della Canzone Italiana, sarà al Palafiori dall’8 al 14 febbraio. Quella promossa dal Consorzio Gruppo Eventi, presieduto da Vincenzo Russolillo, è un’accoglienza a misura di evento, ormai riconosciuta e apprezzata in tutte le più importanti rassegne legate al mondo dello spettacolo, del cinema e della cultura che, per l’ottavo anno consecutivo, sarà nella città dei fiori. A tagliare il nastro della Casa sarà l’attrice e showgirl Anna Falchi.

Music live, cooking show, gift, concorsi di cucina, sfilate, presentazioni libri, concorsi letterari e campagne sociali a cura del Segretariato Sociale della RAI, Polizia di Stato, Fondazione Diana: questi ed altri ancora i contenuti di Casa Sanremo, un’area elegante, ben rifinita e attrezzata all’interno della quale artisti, addetti ai lavori e giornalisti troveranno uno spazio accogliente e funzionale che mette insieme le eccellenze enogastronomiche del territorio, selezionate da Dispensa Italiana, con la indiscussa professionalità di importanti marchi e prodotti italiani. Inoltre si ripete l’appuntamento italiano in esclusiva del Bocuse d’or diretto dal giornalista enogastronomico Luigi Cremona.

casasanremo_2014_02

Music live, cooking show, gift, concorsi di cucina, sfilate, presentazioni libri, concorsi letterari e campagne sociali a cura di Polizia di Stato e Fondazione Diana.  Grazie poi al Segretariato Sociale RAI, dal 10 al 14 febbraio, Casa Sanremo ospiterà la rassegna “Guardami oltre…”, cinque progetti, curati da Gino Aveta e promossi dall’Associazione ALADIN, che uniranno arte e tematiche sociali. La rassegna dedicherà un’ attenzione particolare al servizio di audiodescrizione per non vedenti che la Rai svolge sulla soap opera “Un posto al sole”.

La musica della Casa è firmata Radio 105 e Radio Monte Carlo. Le emittenti radiofoniche del Gruppo Finelco proporranno trasmissioni in diretta con gli artisti in gara, la stampa e gli addetti ai lavori.

Radio 105 sarà presente a Casa Sanremo con Daniele Battaglia e Max Brigante che condurranno rispettivamente, dal lunedì al sabato, delle specialissime edizioni di  “105 All’Una” (13.00-14.00)  e “105 Non Stop” (18.00-19.00, il sabato 19.00-21.00).

Radio Monte Carlo con Speciale Sanremo: dentro e fuori il Festival” sarà in diretta tutta la settimana da Casa Sanremo per tre ore, dalle 10 all’una da lunedì a venerdì, e quattro ore, dalle 9 alle 13 sabato e domenica.

Il Festival della canzone italiana vivrà attivamente sui siti e sui social network delle emittenti attraverso reportage fotografici e video e interviste ai protagonisti.

casasanremo_2014

Inoltre, per il decimo anno consecutivo, su 105.net, radiomontecarlo.netunitedmusic.it, tablet e smartphone (attraverso le app ufficiali delle rispettive radio fm di riferimento) torna Radio Festival, la web radio, attiva dal 19 gennaio, interamente dedicata alla kermesse musicale più attesa e chiacchierata dell’anno con aneddoti, curiosità, contributi audio originali e le interviste realizzate dal direttore Beppe Cuva anche ai vincitori delle passate edizioni.

Ed ancora: una mostra dedicata al Festival con “Sanremo, the story”, curata nella sua prima edizione del 2010 da Pepi Morgia e prodotta da Vincenzo Russolillo.

Casa Sanremo, infine, tributa un omaggio a due grandi artisti ed interpreti della musica italiana recentemente scomparsi, Pino Daniele e Mango, intitolando al primo l’area Campus e al secondo l’area Live.

mediaCommenti