Cambia il modo di leggere i giornali. E’ online Edicola Italiana (con prova gratuita)

edicolaitalianaGli italiani stanno scoprendo piano piano come leggere le proprie testate preferite tramite smartphone e tablet. Un aiuto a questa piccola grande rivoluzione digitale arriva grazie a Edicola Italiana, la piattaforma per comprare, leggere e abbonarsi a quotidiani e magazine.

L’iniziativa nasce dalla collaborazione tra il Consorzio Edicola Italiana, formato da Caltagirone editore, Gruppo 24 ore, Gruppo editoriale l’Espresso, la Stampa – Itedi, Gruppo Mondadori e Rcs Mediagroup, e la startup Premium Store.

Al momento su edicola italiana sono in vendita oltre 60 quotidiani nazionali e locali e periodici in versione digitale, tra cui la Repubblica, il Corriere della sera, il Sole 24 ore, la Gazzetta dello sport, la Stampa, il Messaggero, il Gazzettino, il Mattino, Tv Sorrisi e canzoni, il Venerdì di Repubblica, Io Donna, D – la Repubblica delle donne, Oggi, Chi, Cucina moderna, Sport week, Casafacile, Donna moderna, Panorama, Grazia.

Per iniziare i lettori digitali a questa grande opportunità è prevista una prova di 7 giorni per poi decidere se continuare con l’abbonamento. Per i primi mesi di attività è poi possibile una promozione sottoscrivendo gli abbonamenti ‘”All you can read’, si tratta di abbonamenti flat con cui si puo’ leggere tutto quello che si vuole.

Un’altra caratteristica esclusiva di Edicola italiana è la ricerca in modalità full text di una o più parole chiave: gli utenti possono cercare un argomento o un nome per trovare le parole corrispondenti in tutti gli articoli dei quotidiani e dei magazine presenti nel chiosco digitale. Grazie all’account multiprofilo di Edicola italiana si possono creare sottoprofili personalizzabili, in modo da gestire e consultare singolarmente e contemporaneamente i prodotti scelti dai diversi componenti della famiglia ed essere sempre aggiornati sulle nuove uscite dei quotidiani e delle riviste preferiti. È possibile acquistare anche gli arretrati.

l metodo di acquisto online di Edicola italiana è sicuro e facile, grazie all’integrazione con il sistema Gestpay del Gruppo Banca Sella, che segue i massimi standard di sicurezza definiti dai circuiti internazionali.

mediaCommenti