Ascolti: Esordio Boom per L’#isola di Canale5 in Tv, sui Social e sul Web

isola2015Il direttore di Canale 5, Giancarlo Scheri ha commentato così i dati appena diffusi: “Strepitoso risultato ieri per la prima puntata de ”L’Isola dei famosi” di Canale 5 . Numeri record su tutte le piattaforme: televisione, social e web. Il programma ha avuto una share del 26.87%, che sale al 29.19% sul target pregiato dei 15/64 anni, oltre 5 milioni e 500 mila telespettatori, con punte di quasi 8 milioni e di oltre il 42% di share.

E ancora, oltre 200.000 mila tweet nel corso della serata e 1.000.000 di pagine viste sul’app Mediaset Connect, che offriva contenuti inediti.  Numeri davvero incredibili.

 “Isola dei Famosi”: un impianto produttivo d’avanguardia e tanto divertimento. E siamo solo all’inizio. L’attesa era grande per un’edizione più che mai aperta ai social, alla multimedialità, all’interattività  con il pubblico.

Alessia Marcuzzi è stata una meravigliosa padrona di casa. Mara Venier e Alfonso Signorini due compagni di viaggio strepitosi e arguti, Alvin un inviato attento e ironico. Grazie e complimenti a tutti, alla poderosa macchina produttiva e artistica di Mediaset e Magnolia, alla regia di un grande Roberto Cenci. L’appuntamento è per  lunedì prossimo per la seconda puntata”.

 L’”Isola dei famosi” ha avuto un grandissimo seguito anche tra i giovanissimi: 38.61% di share sul pubblico 15-24 anni, 31.02% sul pubblico 25-34 anni.

Su Twitter, sono stati oltre 200.000 i tweet registrati nel corso della diretta, di cui 147.000 con hashtag ufficiale #Isola. Il reality di Canale 5 ha dominato per tutta la sera la top ten di Twitter, occupando più volte, 10 posizioni su 10 dei Trending Topic.

Oltre all’hashtag ufficiale, tra i TT, si sono classificati anche molti altri temi riguardanti il programma. Le location (#PlayaBonita,#PlayaDesnuda, #isoladeifamosi, #isolasocial club), i protagonisti del programma (#Charlotte, #Scanu, #Rocco, #Cecilia, #Rachida, #Spaak, #Signorini, #Marcuzzi, #Diaco, #Brice, #Birs, #LeDonatella, #Alvin, #Andrea,  #Montovoli, #Adamo, #AlexBelli, #MelissaP, #Fanny, #Palapa, #Bris, #Brice, #ForzaRocco), ma anche l’esortazione finale di Alessia Marcuzzi: #Dajetodos!

Stamattina 9 posizioni su 10 dei TT sono ancora occupate dall’”Isola dei famosi”.

mediaCommenti