Novità: a Casa Sanremo le dirette di Agon Channel e gli incontri con i Responsabili di Google e Facebook

casasanremo2015Casa Sanremo, l’hospitality del Festival della Canzone Italiana firmata dal Consorzio Gruppo Eventi e nata da un idea di Vincenzo Russolillo e Mauro Marino, per l’ottavo anno consecutivo, ritorna al Palafiori dall’8 al 14 febbraio.

Il taglio del nastro, in programma domenica 8 febbraio alle ore 18.00, è affidato ad una madrina d’eccezione: la showgirl Anna Falchi.

“Una vita da social” è l’altro grande progetto sostenuto da Casa Sanremo e Gruppo Eventi. Il truck itinerante, promosso dalla Polizia di Stato, farà tappa nella città dei fiori dal 9 al 14 febbraio per continuare la sua opera di sensibilizzazione sull’uso corretto dei social network attraverso filmati a bordo e confronti con addetti ai lavori. Tutte le mattine dalle 9.00 alle 12.00 in Sala “Pino Daniele” incontri con rappresentanti della Polizia Postale, di Facebook e Google Italia. Da segnalare, in particolare, quello in programma giovedì 12 febbraio alle 16.00 con il Direttore Affari Istituzionali di Facebook Italia, Laura Bononcini.

Casa Sanremo presenta “Rallenty” lo spazio di relax per cantanti, artisti, giornalisti, addetti ai lavoro. Un piccolo rifugioper la mente all’interno del Palafiori dove sarà possibile fruire di una barberia, aperta dalle 10.00 alle 20.00 allestita da Proraso, azienda leader dei prodotti per la rasatura tradizionale all’italiana, di massaggi, selezione di distillati, acque e delicatesse, pranoterapia e angolo per la lettura.

La musica della Casa è firmata Radio 105 e Radio Monte Carlo. Le emittenti radiofoniche del Gruppo Finelco proporranno trasmissioni in diretta con gli artisti in gara, la stampa e gli addetti ai lavori.

Radio 105 sarà presente a Casa Sanremo con Daniele Battaglia e Max Brigante che condurranno rispettivamente, dal lunedì al sabato, delle specialissime edizioni di  “105 All’Una” (13.00-14.00)  e “105 Non Stop” (18.00-19.00, il sabato 19.00-21.00).

Radio Monte Carlo con Speciale Sanremo: dentro e fuori il Festival” sarà in diretta tutta la settimana da Casa Sanremo per tre ore, dalle 10 all’una da lunedì a venerdì, e quattro ore, dalle 9 alle 13 sabato e domenica.

Gianluigi Paragone, Mara Maionchi, Ylenia con “Benvenuti nella giungla” saranno in onda da Casa Sanremo-Lancome giovedì 12 e venerdì 13 febbraio.

Il Festival della canzone italiana vivrà attivamente sui siti e sui social network delle emittenti attraverso reportage fotografici e video e interviste ai protagonisti.

Inoltre, per il decimo anno consecutivo, su 105.net,radiomontecarlo.netunitedmusic.it, tablet e smartphone (attraverso le app ufficiali delle rispettive radio fm di riferimento) torna Radio Festival, la web radio, attiva dal 19 gennaio, interamente dedicata alla kermesse musicale più attesa e chiacchierata dell’anno con aneddoti, curiosità, contributi audio originali e le interviste realizzate daldirettore Beppe Cuva anche ai vincitori delle passate edizioni.

Dirette e Dopo Festival su Agon Channel con Veronica Maya

Dopo aver prodotto e lanciato la web tv della Lega Basket di Serie A, App Television approda a Casa Sanremo-Lacome, l’hospitality del Festival della Canzone Italiana conAgon Channel. Dirette e Dopo Festival, in onda da lunedì 9 a sabato 14 febbraio, con Maria Rosaria Sica a condurre la mattinata di Casa Sanremo Talk mentre a Veronica Maya sono affidate una striscia quotidiana dalle 14 alle 16  con il dietro le quinte e curiosità da Sanremo e il Dopo Festival che andrà in onda dopo la mezzanotte. I contenuti saranno visibili in streaming, su smartphone, tablet e pc, grazie alla web tv prodotta da App Television e sul sito Casasanremo.it

mediaCommenti