Radio Italia e Tv Sorrisi e Canzoni insieme per “Sanremo Start”

sanremostartRadio Italia e TV Sorrisi e Canzoni brindano alla 65° edizione del Festival della Canzone Italiana con “Sanremo Start”, un party esclusivo che si terrà domenica 8 febbraio a Sanremo, in compagnia degli artisti in gara e di personaggi del mondo dello spettacolo e della discografia.

La serata sarà l’occasione per inaugurare “Fuori Sanremo”, i nuovi studi di Radio Italia allestiti presso il Grand Hotel de Londres, e presentareSorrisi.com, il nuovo sito di TV Sorrisi e Canzoni, dedicato al mondo della televisione, della musica e del cinema.

“Sanremo Start” è un’iniziativa unica ed irripetibile che vede coinvolti due punti di riferimento nel mondo della musica e dello spettacolo, in grado di aggregare community e creare eventi che dalla carta e dalla radio, vengono condivisi sul web, i social network ed arrivano sul territorio: due brand crossmediali, in grado di parlare ed essere costantemente a fianco del proprio pubblico e degli investitori.

Sorrisi.com è il nuovo sito con cui TV Sorrisi e Canzoni, il settimanale italiano leader nel settore dell’intrattenimento, si rafforza anche nel digitale. Si articola in tre canali tematici – tv, musica e cinema – che garantiscono una copertura totale di tutte le categorie dello spettacolo, cui si aggiungono la “Guida Tv” e il canale “In edicola”, dedicato alle anticipazioni dal magazine. In occasione del Festival di Sanremo, Sorrisi.com racconterà dal vivo e in anteprima le emozioni dell’evento più importante per la musica italiana, con live news, interviste, immagini in esclusiva, anteprime e video backstage, e un’offerta che si espande anche sui social network, dove può già contare su una fan base di 195.000 like su Facebook e 120.000 follower su Twitter.  «Sorrisi è da sempre una porta d’accesso unica, esclusiva e privilegiata sul mondo della tv, della musica e del cinema. Quale momento migliore per noi, se non la settimana dell’evento più atteso per la canzone italiana, per lanciare il nostro nuovo sito», ha sottolineato Aldo Vitali, direttore di TV Sorrisi e Canzoni. Il sodalizio tra TV Sorrisi e Canzoni e il Festival della Canzone Italiana si rinnova inoltre anche quest’anno con una serie di iniziative speciali, a partire dal numero in edicola questa settimana con la copertina più attesa dai lettori che ritrae in esclusiva tutti i big in gara: una guida al Festival con interviste ai protagonisti, i testi delle canzoni in anteprima, il programma delle serate e tutte le curiosità sulla manifestazione.

Fuori Sanremo” è la nuova location di Radio Italia a Sanremo. Allestito in collaborazione con AllAreas e Canaid World presso il Grand Hotel De Londres in Corso Matuzia 2 a Sanremo, l’esclusivo spazio ospiterà le dirette di Radio Italia a partire dal 9 febbraio. Dalle 9 alle 12 diretta radiofonica con Paoletta e Patrick, nel pomeriggio dalle 14 diretta radio e video con le interviste a tutti i protagonisti della kermesse, ospiti a rotazione di Mario Volanti e degli speaker Paola Gallo, Fiorella Felisatti, Mauro Marino e Manola Moslehi e Daniele Bossari. Tutte le attività saranno trasmesse in contemporanea su Radio Italia, Radio Italia Tv (canale 70 DTT, canale 725 SKY, canale 35 TvSat), in streaming anche video sul sito radioitalia.it e vivranno in tempo reale sul sito e sulle pagine ufficiali dell’emittente su Facebook, Twitter, Instagram, Google+, garantendo agli ascoltatori un profondo coinvolgimento. Ogni sera, dalle 21.00 alle 24.00, il commento al Festival a cura di Fiorella Felisatti e a seguire interviste agli artisti. A dare il giusto tocco fashion alla trasferta nella città dei fiori sarà Enzo Miccio che ogni giorno commenterà lo stile del Festival e dei suoi protagonisti. Ospiti speciali: il mitico “capitano” Javier Zanetti, il re del cioccolato Ernst Knam e il noto esperto di cucina e ristorazione Joe Bastianich. In occasione del Festival, Radio Italia ha inaugurato “Radio Italia Sanremo”, la nuova web radio dedicata ai grandi successi del Festival. On air sul sito radioitalia.it, trasmette 24 ore su 24 tutte le canzoni di Sanremo presenti nel fornitissimo archivio musicale di Radio Italia, con particolare attenzione alle ultime 30 edizioni della kermesse.

mediaCommenti