Nasce oggi “Ray”, la piattaforma RAI dedicata agli utenti 15-30 anni

ray_raiApre oggi, domenica 8 febbraio, la piattaforma www.ray.rai.it

Un luogo ricco di contenuti legati ai brand della fiction Rai, ma non solo.
Un nuovo modo di vivere le storie, scoprire contenuti inediti, giocare, fare community, interagire e contribuire in prima persona alla scrittura e alla realizzazione di prodotti per il web e la tv.

L’offerta di RAY si rivolge a un pubblico di giovani che già seguono molte fiction della televisione generalista, ma che troveranno adesso un’offerta a loro dedicata, con prodotti e proposte innovative sotto il profilo dei contenuti e soprattutto dell’esperienza: serie originali per il web, prodotti companion delle serie generaliste più amate, streaming dai set, giochi, concorsi, interattività e social network, prodotti esclusivi e molto altro.

Il progetto RAY punta a diventare:
– una vetrina per la creazione e per il talento di giovani autori;
– uno scaffale virtuale e gratuito di prodotti originali che spesso accolgono i contributi creativi degli utenti;
– un luogo di sperimentazione con uno sguardo alle nuove frontiere della serialità e, più in generale, dell’entertainment;
– un luogo di aggregazione e di riconoscimento generazionale, di elaborazione comunitaria e di creazione/partecipazione ad eventi;
– un test continuo del gradimento dell’offerta;
– uno spazio di condivisione e interazione per individuare gusti e preferenze e per costruire un rapporto strutturale con un pubblico che vuole essere soggetto attivo nella costruzione dell’offerta stessa.

Per raggiungere questi obiettivi RAY raccoglierà:
– video: dirette streaming, anticipazioni, promo, backstage, interviste, clip, puntate;
– contest: casting, concorsi e iniziative interattive;
– games: quiz e giochi interattivi;
– foto: immagini di scena ed esclusive dai set, dagli eventi;
– storie: notizie, anteprime e ispirazioni di ogni genere su titoli, eventi, giudizi, confronti.

RAY parte oggi, 8 febbraio, ma si definirà strada facendo, crescerà, cambierà, si aggiornerà grazie al contributo attivo degli utenti, come un vero e proprio ‘luogo’ del web. Gli utenti avranno, infatti, un ruolo attivo e determinante all’interno della piattaforma. Contribuiranno a migliorare e aggiornare RAY costantemente. Anche il peso della presenza delle diverse sezioni si adatterà alle preferenze degli utenti, privilegiando quei contenuti che attrarranno maggior interesse.

mediaCommenti