OVO.COM presenta think: Pensieri e Idee dei Grandi del nostro Tempo

ovo_thinkLo scultore di fama mondiale Arnaldo Pomodoro a 88 anni si sorprende di avere tre sue opere nella stessa via di New York e si domanda: “Ma come ho fatto?”.

Shirin Ebadi e Tawakkul Karman, premi Nobel per la Pace, raccontano perché non bisogna avere paura di stare in prima linea: “Come fai a chiedere alla gente di seguirti se non sei tu il primo a stare lì davanti?”

Dino Zoff, ex portiere campione del Mondo nel 1982, parla di sé, degli insegnamenti paterni e di come spesso “gli uomini intelligenti sono anche i più silenziosi”.

Michelangelo Pistoletto, protagonista dell’arte degli ultimi cinquant’anni, ci fa riflettere sul fatto che non può esistere libertà senza responsabilità.

Pensieri inediti, punti di vista di grandi personaggi del nostro tempo che hanno fatto la differenza e che lasceranno un’impronta, un’eredità su cui riflettere e da cui trarre ispirazione.
Sono queste la filosofia e l’estetica della nuova veste del canale Think di OVO.com – il prodotto editoriale di TheOutplay interamente costituito da video pillole – che racconta attraverso clip, idee e visioni di persone straordinarie: una fonte a cui potranno attingere tutti coloro che sono spinti dal desiderio di imparare, conoscere e cambiare.

Ogni mese un nuovo incontro, realizzato in stile OVO, con immagini di altissima qualità, prodotte con un trattamento fotografico speciale, in grado di fare emergere il protagonista anche fisicamente dal suo flusso di pensiero, in un bianco e nero che ne delinea forma e tratti.

Insieme a Think, su OVO.com, che rispecchia l’approccio anticonformista di TheOutplay, realtà che si distingue nel panorama editoriale per la sua visione e per il suo approccio innovativo e fuori dagli schemi, si possono trovare altri 5 canali attraverso i quali approfondire tematiche che spaziano dall’attualità alla politica, passando per arte, cinema, storia e sport:
– OVOPedia, tutti i temi del sapere umano in meno di 3 minuti. Cultura, arte, turismo, sport etc.
– OVOBio, la vita degli uomini e delle donne più importanti della storia.
– OVOTake, il racconto degli argomenti più rilevanti e attuali del mondo, partendo dai dati numerici.
– OVOIntelligence, un dossier di sintesi su quanto accaduto nel mondo nell’ultimo mese.
– OVOSeeds, i video più belli della rete selezionati della redazione e segnalati dagli utenti di OVO.com

TheOutplay, società inglese, presente anche in Italia , si propone al mercato come partner, da un lato, di aziende e industria pubblicitaria (agenzie e centri media), dall’altra di editori e, più in generale, produttori di contenuti. Grazie a una precisa visione e a tecnologie proprietarie, TheOutplay supporta, i primi, nell’evoluzione delle proprie strategie di comunicazione e, gli altri, nella messa a punto di un nuovo modello di business e di nuove dinamiche di monetizzazione dei contenuti, alla luce del drastico cambiamento imposto dall’avvento del digitale. Un cambiamento che, insieme all’introduzione di nuove complessità, ha generato anche una straordinaria opportunità, abbattendo i limiti dello “spazio fisico” su cui l’industria pubblicitaria ed editoriale ha sempre lavorato.

mediaCommenti