Euronews in Africa anche sul Digitale Terrestre

euronewsEuronews continua il suo sviluppo nell’Africa sub-sahariana grazie a nuovi accordi di distribuzione con DStv Africa e Ouest TV e per la prima volta anche sulla rete digitale del Mozambico.

Euronews e MultiChoice Africa hanno rafforzato la loro collaborazione ed oggi DStv Africa trasmette il servizio portoghese di Euronews. Per soddisfare la crescente domanda di spettatori sulla sua piattaforma satellitare in paesi di lingua portoghese, DStv ha inoltre deciso di stanziare un canale specifico per Euronews portoghese per i suoi clienti in Mozambico e Angola, dando loro accesso privilegiata per una fonte di notizie internazionali nella loro lingua.

Euronews e Ouest TV (canale di notizie per l’Africa occidentale e centrale) hanno firmato un accordo che consente al canale africano la ritrasmissione in diretta, di Euronews francese dalle 18:30 alle 23:30.

Arnaud Verlhac, Direttore Euronews ha dichiarato. “Attualmente, 18 milioni di spettatori in Africa sub-sahariana ricevono Euronews, nel frattempo ci prepariamo per il lancio del suo canale sorella di Euronews: Africanews”.

mediaCommenti