Da Lunedì il nuovo Blog di D.Repubblica dedicato al Green

d_greenIl 23 febbraio parte un nuovo blog, tutto green, su D.it. L’autrice è la giovane e dinamica Lisa Casali, scienziata ambientale ed esperta di cucina ecosostenibile. Lisa, oggi Ambassador di Women For Expo e testimonial WWf è una paladina dell’ambiente appassionata di buon cibo da tempo. Ha scritto infatti i volumi  “Ecocucina”, “Autoproduzione in cucina”, “Cucinare in lavastoviglie”, “La cucina a impatto (quasi) zero” e collabora con Laeffe, Rai e Gambero Rosso.  Nel  blog Ecocucina su D.it ci porterà alla scoperta di appuntamenti, chef e libri che hanno un occhio di riguardo per la natura e ci insegnerà come cucinare tanti piatti appetitosi risparmiando energia e denaro, sfatando luoghi comuni tra cui quello che le bucce degli alimenti siano destinate inesorabilmente a essere buttate.

D.repubblica.it ospita già sul suo sito altri blog sulla cucina tra cui quello di Marco Bianchi cuoco per vocazione e divulgatore e consulente scientifico per Fondazione Umberto Veronesi (FUV) con attività correlate ai corretti stili di vita alla sana alimentazione  e Francesca Romana  Barberini conduttrice ed autrice televisiva, appassionata gastronoma..

Oltre ad avere una sezione dedicata alla Cucina,  D ha  una community di oltre 1 milione di Facebook fan di DRicette il ricettario digitale quotidianamente alimentato dalle cuoche di D

 

 

mediaCommenti