Su Alice (221 del DTT) il nuovo Format “MasterPizza”

alice_masterpizzaCon il patrocinio del Comune di Sorrento e in collaborazione con Slow Food Costiera Sorrentina e Capri, inizia la gara per trovare il migliore pizzaiolo professionista d’Italia.

Si accendono i forni a legna di Alice MasterPizza, il format che vedrà sfornare, in 22 puntate,  oltre 300 pizze e svolgere più di 80 sfide dirette. A decretare il vincitore, dopo una dura selezione tra migliaia candidature, una giuria di esperti composta da grandi professionisti del settore: il sorrentino Antonino Esposito, executive pizza chef, famoso in tutta Italia e all’estero per le sue preparazioni a base di pizza (sua la famosa Frusta Sorrentina),Cristina Lunardini, chef e consulente nel settore della ristorazione e alberghiero, e Sergio Maria Teutonico, executive chef, assaggiatore e docente di enogastronomia e tecnica alberghiera.

I pizzaioli, otre che sulla alla preparazione della pizza, saranno valutati anche attraverso prove particolari: dalla scelta delle farine alle tecniche d’impasto, dalla lievitazione alla cottura in forno, fino alla scelta degli ingredienti giusti. Conduce l’’attore Ivan Bacchi.

mediaCommenti