Da oggi WebSystem per la raccolta pubblicitaria di Lettera43

lettera43News 3.0 SpA ha scelto di affidare la raccolta pubblicitaria di Lettera43 a WebSystem, la divisione digital della concessionaria pubblicitaria del Gruppo 24 ORE System Advertising, che con un Network di 20 siti e oltre 2.229.000 utenti unici al giorno rappresenta il polo pubblicitario leader nel settore dell’informazione online di qualità.

Nato il 7 ottobre 2010, Lettera43.it in tre anni di vita è diventato il primo newsmagazine italiano (non di derivazione cartacea), con 1,4 milioni di lettori mensili (Fonte Audiweb). Diretto da Paolo Madron, Lettera43.it utilizza la formula del daily magazine, mescolando notizie esclusive, approfondimenti e contenuti con tagli originali che spaziano dalla politica all’economia, dall’attualità alla cronaca, dagli spettacoli alla cultura e allo sport.

Lettera43 genera ogni giorno circa 140 mila accessi, e 700 mila pagine viste (Fonte censuaria: Trackset – settembre 2014). Il profilo degli utenti è composto per il 57% da uomini e per il 43% da donne in una fascia d’età compresa tra i 24 e i 64 anni, laureati, impiegati, liberi professionisti e dirigenti. Un’audience particolarmente alta e pregiata, caratterizzata da elevate risorse culturali e reddituali, curiosa e attenta (Fonti: Comscore, Google Analytics, Nielsen).

“La scelta del nostro giornale online – spiega il Direttore Paolo Madron –  è stata fin dall’inizio quella di puntare alla qualità dei contenuti con l’obiettivo di offrire sempre delle chiavi di lettura per interpretare e comprendere gli scenari politici, economici e dell’attualità italiana e internazionale. Ne sono un esempio rubriche di successo come “Capire le notizie”, che aiuta il lettore a interpretare la genesi, le ragioni, i significati e l’impatto sulla vita quotidiana dei principali avvenimenti, e “Le esclusive di Lettera43”, che valorizza tutti i contenuti originali e unici che offriamo all’utente: inchieste, reportage o approfondimenti su aspetti particolari delle notizie di maggior rilievo”.

“Con l’acquisizione di Lettera43 WebSystem rafforza ulteriormente il suo Quality network offrendo al mercato la possibilità unica di investire sul meglio dell’informazione online, grazie ad un sistema di aggregazione multibrand che permette di raggiungere un’audience alta, curiosa, ricettiva, unica, eterogenea e di grandi dimensioni. Siamo infatti il 1° ad-network per pagine viste con 789.727.593 pv al mese (Fonte: Audiweb View dicembre 2014). Un ad-network imprescindibile per il mercato” spiega Luca Paglicci, Direttore WebSystem.

WebSystem ha infatti costituito intorno alla qualità dell’informazione del Sole 24 Ore un polo pubblicitario leader nell’informazione online di qualità, che aggrega e valorizza i brand punto di riferimento dell’editoria online, sia nativi digitali sia di editori cartacei che televisivi.

mediaCommenti