Jovanotti & Rem: MTV Music propone un Weekend speciale

mtvmusic_jovanottiIn occasione dell’uscita del nuovo album di Jovanotti “Lorenzo 2015 cc” uscito il 24 Febbraio, MTV Music (canale 67 del DTT) dedica all’artista una speciale programmazione sabato 28 Febbraio.

Si comincia, infatti, alle ore 21.00 con la Top 10 Jovanotti, una classifica dei 10 brani più celebri e amati dell’eclettico cantante. Si prosegue alle ore 22.00 con la puntata a lui dedicata di Storytellers  il primo realizzato in Italia, registrato nella prestigiosa Aula Magna dell’Università Bologna il 30 Settembre 2005. Ospite della puntata l’attore Riccardo Scamarcio che legge alcuni testi di Jovanotti. Storytellers è una sorta di concerto-incontro tra il musicista e il pubblico, ambientato in un luogo intimo, come un teatro, una sala universitaria o un auditorium, dove l’artista suona, racconta la genesi di una canzone e poi la esegue. Oltre a raccontarsi e a esibirisi, raccoglie le domande del pubblico e svela i propri segreti e le proprie tecniche.

Domenica 1° Marzo è invece il turno della programmazione speciale dedicata agli R.E.M.

Si parte alle ore 21.00 con la Top 10 R.E.M., la classifica dei 10 video più belli della band, mentre alle ore 22.00 sarà trasmesso R.E.M. by MTV, il documentario estratto dal cofanetto uscito a fine novembre contenente 6 DVD con i momenti speciali che la band ha vissuto proprio con MTV!

mediaCommenti