Il Premio di Giornalismo #Futuropresente mette in palio uno stage in Redazione

futuropresentePer onorare la memoria del giornalista catanese Enrico Escher il premio di giornalismo #FUTUROPRESENTE, promosso dall’Ateneo catanese, in collaborazione con il Comune di Catania e con il patrocinio della Federazione nazionale della Stampa italiana (Fnsi) e dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia (Odg Sicilia) vuole premiare l’impegno dei giovani aspiranti giornalisti.

Il premio si suddivide in due sezioni, “reportage” e “videogiornalismo” e possono partecipare giovani d’età inferiore a 35 anni che dovranno presentare un lavoro sul tema “Racconta l’innovazione della tua città”. In particolare, i partecipanti alla sezione “reportage” dovranno lavorare su un elaborato della lunghezza di 5000 battute per il testo principale, mentre i candidati alla sezione “videogiornalismo”, dovranno presentare un video (anche in forma di web-doc interattivo) della durata massima di 5 minuti.

I vincitori del premio di giornalismo svolgeranno uno stage extracurriculare di durata trimestrale in una redazione giornalistica con un rimborso spese mensile di 500 euro, finanziati dalla Ditta Cogip Holding srl e dalla Fnsi.

Gli elaborati possono essere stati anche pubblicati su blog o testate giornalistiche online e su canale You Tube o Vimeo, purché la pubblicazione non sia avvenuta in data antecedente alla pubblicazione del bando.

Per partecipare al premio di giornalismo è necessario iscriversi al sito web dedicato Premio Escher e seguire tutta la procedura indicata nel bando, pubblicato sul medesimo sito e sul portale d’Ateneo Unict. Le domande di partecipazione vanno presentate entro le 12 di martedì 31 marzo.

mediaCommenti