#MediaTwitter: Buon compleanno a @CasaLettori

casalettoriHa spento una candelina la pagina Casa Lettori, su Twitter.

Nata dall’idea di Maria Anna Patti, che voleva creare uno spazio per gli appassionati di libri più incalliti, dove potessero sentirsi a casa loro: sembra che abbia centrato il suo obiettivo, dato che i followers continuano a crescere e la partecipazione degli utenti è sempre altissima.

#scritturebrevi e #imperfetti sono hashtag di @FChiusaroli cioè Frncesca Chiusaroli e di @iguanadan cioè Daniele Bergesio, che ogni mattina sceglie il verbo da utilizzare con #imperfetti, a cui partecipa anche @CasaLettori.

Vengono inoltre creati degli hashtag contenenti una parola, quasi giornalmente, in maniera tale che i naviganti possono esprimere la propria creatività, inserendo tale parola in un loro elaborato, non superiore ai 140 caratteri che Twitter mette a disposizione, per ogni Tweet.

Questo profilo mette contatto tra loro scrittori di tutte le parti d’Italia e contribuisce alla conoscenza degli autori nuovi e “classici”, ricordando anche le nascite e le morti dei grandi scrittori attraverso la citazione delle loro opere.

Casa Lettori è proprio un luogo dove ogni lettore di libri può conversare come se fosse a casa sua,

Per chi si volesse unire: @CasaLettori

mediaCommenti