A San Lorenzo al Mare si insegna il giornalismo a Scuola con “Buongiorno Giornalisti”

sanlorenzoBuongiorno Giornalisti” così si chiama la prima edizione di un nuovo progetto promosso dal Comune di San Lorenzo al Mare e rivolto alle scuole primarie e secondarie inferiori. Obiettivo del progetto è avvicinare le giovani generazioni alla professione del giornalismo tramite un percorso suddiviso in due parti.

La prima è dedicata alla realizzazione di un lavoro di classe, per la preparazione e presentazione di un articolo di promozione del paese che potrà essere redatto nei termini e nelle forme ritenute più consone.

La seconda parte è invece dedicata al singolo futuro giornalista per un giorno. L’alunno è infatti invitato a presentare un articolo di “cronaca”, in forma libera e personale, della manifestazione che si svolgerà a San Lorenzo al Mare il 9 maggio 2015, in occasione di quella che è stata più volte denominata ‘La Grande Partenza’ del Giro d’Italia, che sarà accompagnata da una grande festa che coinvolgerà tutte le vie del paese.

Gli articoli considerati più meritevoli e rappresentativi saranno pubblicati sul sito turistico del Comune di San Lorenzo al Mare e i ragazzi che li avranno firmati saranno premiati con una cerimonia di premiazione presso la Sala Consiliare entro la fine delle scuole. L’amministrazione ci tiene a ringraziare la dirigente scolastica Dott.ssa Paola Baroni per aver accolto con favore il progetto, così come è doveroso ringraziare tutte quelle insegnanti che aiuteranno i ragazzi nella loro avventura.

mediaCommenti