La fotografia incontra la musica con #LeicaRollingStone

leica_rollingstoneLeica Camera Italia, storica azienda tedesca leader nella produzione di apparecchi fotografici, annuncia la collaborazione con lo storico mensile Rolling Stone.

La serata di giovedì 12 marzo, presso la Leica Galerie Milano, sarà dedicata alla presentazione ufficiale dell’iniziativa #LeicaRollingStone. Per l’occasione, verrà inaugurata  “LIKE A ROLLING STONE – L’epoca d’oro del Rock nelle fotografie di Jim Marshall”, in mostra dal 2 marzo alla Leica Galerie Milano. L’esposizione raccoglie tra le più significative fotografie scattate dal celebre fotografo americano ai grandi della musica internazionale.

L’iniziativa mira a promuovere un dialogo artistico e creativo tra il mondo della fotografia e quello della musica, sfruttando le potenzialità della comunicazione digitale. Non è un caso, quindi, che verrà creato un tumblr ad hoc che, a partire dal 5 marzo, si riempirà di foto di persone comuni, vip e testimonial intenti ad ascoltare musica.

Ciascuno degli intervistati potrà esprimere il proprio parere in tema di genere musicale: l’obiettivo è creare una playlist da ascoltare su Spotify con tutti i brani estrapolati nel corso delle interviste.

Ad accompagnare l’evento, un DJ Set. Ospite d’eccezione la Leica M-P Typ 240 Lenny Kravitz Edition, un’edizione limitatissima del modello dedicato alla rockstar americana.

mediaCommenti