Mondadori porta “Il Mio Papa” in Centro America con Grupo Cerca

ilmiopapa_coverMondadori ha siglato un accordo di licensing con il Grupo Cerca, casa editrice leader in Centro America e Repubblica Dominicana, per il lancio a partire dalla fine di marzo di Il Mio Papa in Costa Rica, Guatemala, El Salvador, Honduras, Nicaragua, Panama e Repubblica Dominicana.

Dopo l’annuncio della pubblicazione in Brasile, Polonia e Germania, con distribuzione anche in Austria, Svizzera tedesca e Liechtenstein, il primo magazine al mondo dedicato a Papa Francesco prosegue quindi – in concomitanza con le celebrazioni per il secondo anniversario di Pontificato del Santo Padre – la sua espansione sui mercati esteri, raggiungendo complessivamente ogni mese i lettori di 13 Paesi del mondo, oltre all’Italia.

“Siamo molto soddisfatti di aver incrementato in modo così considerevole il numero delle edizioni internazionali di Il mio Papa“, ha dichiarato Carlo Mandelli, direttore generale Periodici Italia del Gruppo Mondadori. “Un traguardo ancor più significativo, a solo un anno dal lancio della testata in Italia, che ci conferma ancora una volta la forza di un brand unico, non solo a livello nazionale, ma anche a livello internazionale grazie alla sua formula popolare, e al contempo straordinaria, in grado di raggiungere anche un mercato importante per i lettori come quello del Centro America”, ha concluso Mandelli.

“Per il Grupo Cerca è un onore poter collaborare con il Gruppo Mondadori e portare, attraverso il magazine, le parole di Papa Francesco nella nostra area”, ha dichiarato Marcelo Burman, Presidente e Amministratore Delegato di Grupo Cerca. “Siamo molto orgogliosi di poter includere Il Mio Papa nel nostro portafoglio e crediamo che sarà un grande successo per l’azienda”, ha concluso Burman.

Le nuove edizioni in lingua spagnola di Il mio Papa avranno una foliazione di 60 pagine e la stessa formula editoriale positiva e popolare, la grafica vivace e di facile lettura che hanno decretato in Italia il successo del giornale diretto da Aldo Vitali. Ogni mese Il Mio Papa offrirà ai lettori del Centro America una finestra sul mondo di Papa Francesco, con la cronaca degli incontri e dei viaggi e i messaggi più significativi delle sue omelie. Non mancheranno inoltre le curiosità sul Santo Padre e le sue abitudini quotidiane, una rubrica dedicata agli appuntamenti con la fede in tv e approfondimenti sulla storia dei Santi.

Grupo Cerca, casa editrice leader nei magazine in Centro America e Repubblica Dominicana, opera da 10 anni sul mercato con un portafoglio prodotti di cinque testate di proprietà e due in licenza; la società è inoltre attiva nella gestione di eventi. L’azienda ha sedi a Panama, Costa Rica, Nicaragua, Honduras, El Salvador, Guatemala e Repubblica Dominicana.

mediaCommenti