YouTube lancia 360 degree per condividere i propri video a 360°

youtube_360Passate la giornata condividendo video incredibili con i vostri fan. Ma pensate se poteste andare oltre e condividere ancora di più? Condividere, per esempio, non solo il video che avete filmato, ma anche il momento che state filmando?

Potreste mostrare ai vostri fan non solo il vostro concerto, ma anche il palco e la folla che vi circonda, il cielo e la curvatura della Terra mentre siete in caduta libera con la vostra WingSuit. Oppure potreste realizzare un video presentando agli spettatori storie diverse a seconda di dove dirigono il loro sguardo. Solo voi conoscete i limiti della vostra fantasia. Ecco perché da oggi iniziamo a supportare il caricamento di video a 360 gradi su YouTube: per darvi sempre i migliori strumenti per coinvolgere i vostri spettatori.

https://www.youtube.com/watch?v=7IaYJZ2Usdk&list=PLbsGxdAPhjv_tgCNWGaGvSnlIMZNkmnrM

Gli utenti potranno così guardare i vostri video dalla app YouTube per Android (già disponibile) e, muovendo il  telefono o il tablet, potranno cambiare angolazione mentre il video è in riproduzione. Lo stesso sarà possibile anche su youtube.com o con video incorporati: basterà trascinare il mouse per spostare il punto di vista. E stiamo lavorando per rendere a breve disponibile questa funzione anche su iPhone, iPad e altri dispositivi.

Come creare e caricare video a 360 gradi su YouTube  

Per permettervi di creare e caricare facilmente i vostri video a 360 gradi su YouTube, stiamo collaborando con diverse aziende del settore. Le videocamere a 360 gradi attualmente compatibili con YouTube, già disponibili o presto sul mercato, sono: Bublcam, 360cam di Giroptic, Allie di IC Real Tech, SP360 di Kodak e THETA di RICOH. Potete anche leggere maggiori informazioni tecniche sul formato video e visualizzare uno script per inserire i metadata corretti all’interno dei file video.

E se doveste capitare nei paraggi del nostro YouTube Space di Los Angeles, il nostro team Creator Tech vi aspetta da oggi e per tutto il mese di aprile per farvi provare le nuove videocamere e per insegnarvi le nuove tecniche di ripresa.

 

mediaCommenti