Il Calendario del maturando di ScuolaZoo: musica, eventi e tanto divertimento

calendario_zooScuolaZoo, la community studentesca più grande d’Italia, ha presentato il proprio piano di comunicazione: nasce il progetto Maturità 2015. Dal 9 marzo al 17 giugno, la community di oltre due milioni di fan, sarà al fianco dei maturandi di tutta Italia grazie a numerosi eventi organizzati in giro per il Paese. Un progetto che vuole sostenere gli studenti in un momento cruciale del loro percorso personale, in coerenza con le linee guida di ScuolaZoo, nelle vesti di interlocutore principale per chi è alle prese con la stesura delle tesine o lo studio di tante materie complesse.

La prime città scelte sono state Pisa e Viareggio, dove lo staff di ScuolaZoo ha coinvolto gli studenti dell’ultimo anno delle scuole superiori per una giornata all’insegna del divertimento, con coerografie, musica e giochi. Il progetto culminerà il 16 giugno, con il tradizionale evento “Notte prima degli esami”, seguito da tante sorprese ed eventi, secondo un calendario ancora top secret.

ScuolaZoo mette gli studenti al centro di un altro prodotto editoriale: il “Calendario del maturando” lanciato sul blog Maturità, che ad ogni giorno fa corrispondere una sorpresa per alleviare l’ansia degli studenti. 

L’articolato piano di comunicazione dimostra il posizionamento del brand come interlocutore principale per dialogare con il target studentesco a partire da uno dei momenti più intensi del percorso scolastico e attraverso la pianificazione di attività su più canali: social, digital e field. 

A dimostrazione di questo, gli oltre 80.000 fan che nel mese di marzo ha registrato la pagina Facebook “Maturità 2015: Tocca a me”, destinata esclusivamente ai maturandi di quest’anno. Il sistema coordinato di progetto online e offline terminerà con un video virare che da tre anni, grazie al grande numero di visualizzazioni, guadagna l’home page di YouTube.

 

 

 

 

mediaCommenti