MusicRaiser raggiunge gli obiettivi di finanziamento dal basso di eventi e progetti musicali

musicraiserPrimo obiettivo di finanziamento dal basso di un festival raggiunto da MUSICARAISER attraverso una delle sue nuove iniziative, il WISHOWAttraverso questa campagna di Musicraiser, infatti, in meno del tempo prestabilito sono andati esauriti gli abbonamenti a prezzo speciale per il “DIZ Festival”: tre giorni (dal 3 al 5 luglio) nel cuore di Milano dedicati alla musica, 30 band da tutto il mondo, più di 35 ore di musica tra live, performance, dirette radio e djset.

È invece attualmente in corso la campagna per lo spettacolo divenuto un cult “Eneide di Krypton – un nuovo canto” (con le musiche originali LITFIBA e BEAUGESTE eseguite dal vivo da Antonio Aiazzi, Francesco Magnelli, Gianni Maroccolo) che tornerà in scena a Firenze nell’importante cornice del Teatro dell’Opera.

Continua anche lo SPECIAL ALBUM PRE-ORDER”, il servizio che permette di monetizzare un nuovo progetto discografico (o di altra natura) quando è ancora in fase di produzione (o in una fase successiva): a inaugurare il progetto, inedito per l’Italia, e a farne da testimonial è la cantante italiana MEG.

MEG, cosi come artisti internazionali del calibro di Beach Boys, Interpol,  Marky Ramone, mette a disposizione dei suoi fan il nuovo album, “IMPERFEZIONE”, in uscita ad aprile, e una serie di prodotti unici ed esperienze esclusive o solitamente riservate ai professionisti della musica. Grazie a questa vendita speciale e limitata nel tempo, tutti i fan di MEG potranno contribuire a sostenere la sua attività e dare a questa artista, orgogliosamente indipendente, le risorse per crescere.

Sono attive in questi giorni anche le iniziative di “TICKET PRE-ORDER”, simili allo “SPECIAL ALBUM PRE ORDER” ma dedicate ai live. Tra gli artisti italiani ad aderire per primi al progetto ci sono i TRE ALLEGRI RAGAZZI MORTI (live all’Eremo Club di Molfetta) e ONORATO&GODANO (in concerto al CPA Live di Napoli) che mettono a disposizione dei fan un numero limitato di biglietti abbinati ad un’esperienza di acquisto unica ed esclusiva.

 

Continuano anche le iniziative di “CROWDFUNDING, che hanno permesso a Musicraiser di diventare tra le più importanti realtà in Europa. È in corso la raccolta fondi per la realizzazione di un DVD celebrativo che Pierpaolo Capovilla (voce de Il Teatro degli Orrori) dedica a Pasolini in occasione del 40esimo anniversario della sua morte: le riprese del reading “La Religione del Mio Tempo” spettacolo visto da oltre 10.000 spettatori in tutta Italia. Tra le possibilità offerte dalla raccolta fondi c’è anche quella di prenotare una performance esclusiva del poliedrico artista nel proprio locale.

In corso anche altre due campagne: “Je Suis Outsider”, per consentire la rinascita della rivista di musica rock “OUTSIDER” di Max Stefani (costretta a interrompere le pubblicazioni), e quella dedicata al cofanetto dei POST – CSI “Breviario Partigiano” che in poco più di un mese ha triplicato la cifra prefissata.

mediaCommenti