Nasce sui social la “Cronaca Italiana” dei giornali locali L’Espresso

cronacaitalianaUna pagina Facebook(www.facebook.com/gelocalcronacaitaliana), un account Twitter(@cronitaliana): quel che basta oggi per dare vita a un’avventura editoriale.

Progetto di Finegil, il network dei 18 quotidiani locali del Gruppo Espresso che ora aggiunge alla propria offerta informativa una nuova testata: La Cronaca Italiana, che non andrà in edicola e non avrà neppure un sito internet, in questo senso nasce come esperimento di “giornalismo sociale”, concepito per i social media e nei social media.

Un esperimento di informazione “social first”, con l’obiettivo di battere nuove strade, studiare codici alternativi, condividere esperienze, offrire un servizio utile.

La Cronaca Italiana è curata dalla redazione romana dell’AGL, l’agenzia di servizio del network.
Cronaca Italiana cercherà di adeguare il proprio “battito” a quello delle persone che seguiranno la pagina Facebook e l’account Twitter, raccontando storie vicine a loro: storie locali, soprattutto, ma che possono avere un respiro nazionale; oppure “storie” nazionali che però incidono sulla vita quotidiana di tutti noi.

mediaCommenti