Questa sarà l’estate di Windows 10… Ma il 9? Ecco le novità

windows10Microsoft ha annunciato che quest’estate uscirà Windows 10 – saltando quindi Windows 9, proprio per sottolineare la differenza con i precedenti sistemi operativi .

Le novità di questa nuova versione di Windows, sono molteplici: sarà adatta a tutti i nuovi tipi di supporto mobile, avrà familiarità con Windows 7 e verrà reinserito il tasto START, scomparso con la versione successiva, Windows 10 conterrà Cortana, un’assistente vocale che effettua ricerche e interagisce con le App.

A proposito di App… Vi saranno quelle universali, cioè che si adatteranno ad ogni tipo di supporto XBox One compreso: sarà possibile salvare l giocate e dialogare con gli amici che stanno giocando anche loro. Questo nuovo sistema operativa, sarà integrato con DirectX 12, fondamentale per i videogiochi.

Windows 10 sarà disponibile gratuitamente per il primo anno dall’uscita. La nuova versione di Windows avrà anche un nuovo browser: Project Spartan, in grado di formattare le pagine web come se fossero quelle di un libro, disegnarci sopra, commentare e condividere il tutto.

Questa nuova versione, sembra essere il riscatto di Microsoft dopo che Windows 8 non aveva convinto più di tanto.

mediaCommenti