Al via le riprese del nuovo film di Giuseppe Tornatore: “La Corrispondenza”

giuseppetornatoreSono partite le riprese di “La Corrispondenza”, il nuovo film di Giuseppe Tornatore, Per dieci settimane, il regista siciliano dirigerà il cast presieduto da Jeremy Irons e Olga Kurylenko tra Edimburgo, York, Piemonte, Trentino e Alto Adige.  Una co-produzione Paco Cinematografica e Rai Cinema, con il sostegno di BLS Business Location SüdTirol – Alto Adige, Trentino Film Commission e Torino Piemonte Film Commission.

Una giovane studentessa universitaria impiega il tempo libero facendo la controfigura mostrando una certa predilezione per le scene di azione, le acrobazie cariche di suspence, le situazioni di pericolo che terminano con la morte del suo personaggio. Dietro questa apparente passione per il pericolo, in realtà si cela un profondo senso di colpa nato dall’ossessione della ragazza nel ritenersi la responsabile della tragica morte del suo grande amore. Una ferita mai rimarginata. Un conto lasciato in sospeso. Un’ombra che nessuno saprà mai dissolvere. Sarà il suo professore di Astrofisica ad aiutarla nel ritrovare l’equilibrio esistenziale perduto.

Il film sarà distribuito in Italia da 01Distribution. Il venditore nazionale del film è Umedia International.

Articolo scritto da: Alessia Mele

Alessia Mele

Corrispondente da Milano.
Lavora nel settore Marketing e Comunicazione. È autrice del blog www.lisberry.it. Nel tempo libero interpreta sogni, legge libri e beve spritz.

mediaCommenti