#StaseraInTv la seconda Stagione italiana di “16 Anni Incinta”

16annieincinta_2015Per la partenza della serie, questa sera alle 20.15 andrà in onda una puntata speciale di “16 anni e incinta un anno dopo” dove vedremo cosa fanno oggi le protagoniste della scorsa edizione del docu-reality

16 anni e incinta, il docu-reality “made in USA” che ha fatto tanto parlare torna con la seconda stagione della versione italiana su MTV Italia (canale 8 del DTT) da domani 8 Aprile, ogni mercoledì alle 21.10. Il docu-reality esplora il mondo delle adolescenti affrontando il tema sensibile, spesso ignorato e a molti ancora sconosciuto, delle giovani ragazze alle prese con la maternità.

Nella seconda stagione della versione italiana, verranno raccontate attraverso gli occhi delle sette protagoniste, storie forti, momenti emozionanti e anche commoventi di teenager alle prese con le difficoltà, i dubbi, i pregiudizi, i cambiamenti e le responsabilità che la maternità comporta, ancor più se affrontata in giovane età.

Le protagoniste della seconda stagione di 16 anni e incinta versione italiana sono Giulia, Marta, Cristina, Alessia, Marika, Giulia e Martina tutte di età compresa tra i16 e i 18 anni e residenti in diverse località d’Italia.

Nella prima puntata di 16 anni e incinta, in onda domani mercoledì 8 Aprile alle 21.10 su MTV Italia (canale 8 del DTT), verrà raccontata la storia di Giulia. Giulia ha 17 anni e vive a Grottaglie (Taranto) ed è fidanzata con Gianni, 25 anni, da cui aspetta un bambino. Durante le due puntate a lei dedicate vedremo il procedere della gravidanza di Giulia, con tutte le gioie e le difficoltà che ne conseguono, fino al tanto atteso momento della nascita del suo bimbo Diego.

MTV affronta il tema delle mamme minorenni, e delle delicate questioni ad esso collegate come la contraccezione, la salute, il sesso sicuro, la prevenzione, il rapporto con i partner e i genitori, anche con il supporto di AISPA (Associazione Italiana di Sessuologia e Psicologia Applicata).

All’indirizzo www.mtv.it/sonoincinta è disponibile infatti un blog informativo a cura di AISPA con informazioni utili sui temi affrontati dal programma. Sarà possibile inviare domande o suggerimenti su argomenti da approfondire che saranno oggetto di successivi post redazionali, per partecipare alla conversazione è possibile utilizzare l’ashtag #16AnnieIncinta, la pagina ufficiale dello show su Facebook è  https://www.facebook.com/16AnnieIncintaItalia.

Il programma è prodotto da Stand by me per MTV Italia.

 

mediaCommenti