Tiscali presenta la sua app per Video Live che potenzia Facebook

streamago_social_tiscaliLa tendenza del momento è quella dei video in streaming sui Social. Dopo Twitter e la rivale Meerkat, anche Tiscali si è lanciata in questo mercato, presentando Streamago Social: l’app che consente di trasmettere video e audio in diretta sul proprio profilo Facebook  e arricchire così la comunicazione social con un nuovo strumento di live broadcasting.

Tiscali irrompe quindi in un momento molto favorevole per il mercato. Il contatore online di Topsy ha registrato oltre 100mila visualizzazioni solo nel weekend di esordio di Periscope, che fa capo a Twitter.

Streamago Social – che è al momento disponibile per i dispositivi Apple iPhone con sistema operativo iOS e a breve sarà lanciata la versione per Android – consente l’accesso con il proprio account Facebook così da taggare gli amici che possono visualizzare i contenuti condivisi senza dover uscire dal social network. Quest’ultima caratteristica rende possibile la visualizzazione di tutti i flussi di interazione com i like, i commenti e le condivisioni. Alla fine del live il contenuto rimane disponibile in modalità on demand.

Altra opzione, poi, è quella di fare il live streaming dal proprio desktop attraverso l’utilizzo dell’apposita applicazione Facebook. Infine, in attesa di un generale miglioramento della disponibilità di banda in mobilità, risulta utile la possibilità di limitare il live streaming ad un flusso audio. Cosa che amplia le opportunità di condivisione delle proprie esperienze con gli amici e i conoscenti.

mediaCommenti