ScuolaZoo compie 8 anni di attività, crea lavoro come “StartUp Perpetua”

scuolazoo_8anniScuolaZoo, la community studentesca fondata nel 2007 è solo la prima delle tre solide società nate dall’intuizione di Paolo De Nadai e Francesco Fusetti.

ScuolaZoo, ScuolaZoo Viaggi Evento e ZooCom festeggiano 8 anni di attività e sfidano il 2015 con un grande obiettivo: raggiungere un fatturato di 10 milioni di euro.

Un gruppo che inizialmente contava circa 9 dipendenti, ha saputo crescere di quasi il 50% all’anno, arrivando oggi ad un organico di 60 persone con un età media di 25-26 anni ed uno Staff di supporto per le attività field composto da oltre 150 ambasciatori del brand.

Negli ultimi tre anni ScuolaZoo ha posto le basi per la crescita del gruppo:

  • oltre 2,500.000 di utenti-mese sul sito raggiunti grazie ad una cura minuziosa del piano editoriale
  • una crescita della fan base passata da 500.000 a più di 2,000.000 di fan su Facebook
  • il consolidamento della sua presenza su un nuovo social come Instagram, superando subito il mezzo milione di follower.

ScuolaZoo Viaggi Evento per il 2015 ha in piano due grandi novità: l’apertura del booking anche per studenti di Francia e Austria ed il lancio del sito di ScuolaZoo in tedesco e francese, SchuleZoo ed EcoleZoo online dalla prossima settimana. Dal 2009 ad oggi ScuolaZoo Viaggi Evento ha portato in vacanza più di 22.000 studenti e, per l’estate 2015, Betty Pagnin (Head of Travel e membro del CDA dal 2014) prevede di raggiungere l’obiettivo di oltre 10.000 partecipanti.

ZooCom, agenzia di comunicazione social e field nata nel 2013 dall’esperienza di ScuolaZoo, a soli due anni di vita si presenta oggi come una realtà affermata grazie a collaborazioni con noti brand del mercato.

Disney, Sky, RCS e Vodafone sono solo alcuni dei nomi che di recente hanno scelto ZooCom per le proprie campagne marketing, produzione-viralizzazione di contenuti e attività field.
Le basi per un futuro brillante sono state poste grazie al talento di un Team di giovani esperti del settore guidato da Fabio Bin (Head of Advertising) e Alessandro Gatti (Head of Engagement).

A fare da collante fra le tre aree c’è la filosofia della “startup perpetua”: una visione imprenditoriale che mira sempre a rinnovarsi seguendo le tendenze del momento, e a mettersi in gioco coinvolgendo esperti del web e della comunicazione in grado di parlare al proprio target di riferimento con strumenti del tutto unici.

mediaCommenti