Facebook e WhatsApp integrati: Ecco le Prove

wa_fbFacebook e WhatsApp saranno complementari. Sono in corso le prove per effettuare un’integrazione tra le due piattaforme.

In realtà, le due famose applicazioni sono già integrate nel “dietro le quinte”: infatti, Mark Zuckerberg, ideatore di Facebook, ha comprato un anno fa WhatsApp per il prezzo di circa 19 miliardi di dollari.

Una novità che dovrebbe derivare da questa integrazione, scovata dal blog Geektime, è un pulsante che si dovrebbe trovare nella versione di Facebook per il sistema operativo Android, che serve a condividere il contenuto di un post, utilizzando il proprio contatto WhatsApp.

Questo nuovo pulsante affiancherà i già conosciuti “Mi piace” e “Commenta”. Al momento questa funzione è in fase di sperimentazione e a testarlo sono un ristretto numero di utenti che hanno installato sul loro dispositivo il sistema operativo Android.

Fino ad adesso le due piattaforme non avevano avuto nulla in comune, ma al momento dell’acquisizione era stato annunciato dal CEO di WhatsApp, che si sarebbe lavorato in questo senso. Secondo altre indiscrezioni rilasciate dal blog Geektime, le “collaborazioni” tra le due applicazioni non finiranno qui: si vocifera già della futura possibilità di inviare messaggi su WhatsApp tramite Facebook, questa indiscrezione sarebbe confermata dai fatti: attualmente, il famoso social network di Mark Zuckerberg, ha potenziato il suo messenger.

mediaCommenti