History propone lo Speciale #1992attaccoalpotere

1992attaccoalpotereSull’onda della serie che sta ripercorrendo l’anno più discusso della nostra storia recente History (canale 407 di Sky) ripercorre le emozioni, le testimonianze e i sentimenti di chi, per scelta o per caso, si trovò protagonista della più grandiosa e drammatica partita di “guardie e ladri” che si sia mai svolta in Italia.  

Tra interviste esclusive, materiale di repertorio inedito, ricostruzioni dei luoghi, delle indagini e degli interrogatori, rivivremo le vicende e il clima che hanno segnato il 1992, puntando i riflettori non tanto sulle grandi personalità, ma sui personaggi meno conosciuti che stavano al loro fianco e che svolsero un ruolo fondamentale in quei giorni che hanno rivoluzionato la storia d’Italia: dai poliziotti e dai carabinieri che eseguirono le perquisizioni e gli arresti agli imprenditori che finirono al centro delle inchieste, dai giornalisti ai fotografi dei politici.

Prodotto da FremantleMedia Italia per A+E Networks Italy, 1992-Attacco al potere andrà in onda martedì 14 e 21 aprile alle 23.00.

Parte prima in onda il 14 aprile

Il 17 febbraio del 1992 viene arrestato Mario Chiesa mentre riceve una mazzetta. L’Italia scopre che esiste un cortocircuito malato tra il mondo della politica e quello degli affari che si basa su tangenti e corruzione. Il giudice Di Pietro diventa un eroe nazionale.

Parte seconda in onda il 21 aprile

Di Pietro è un caterpillar che non si ferma davanti a niente e nessuno. L’inchiesta si allarga a macchia d’olio e coinvolge nomi sempre più importanti. Ma, dopo l’ondata di arresti e avvisi di garanzia a rappresentanti del Partito Socialista Italiano, Bettino Craxi reagisce.

mediaCommenti