Rds, Corriere dello Sport e Tuttosport insieme in “I 100 secondi del  Corriere dello Sport-Stadio e Tuttosport”

rds_corrieretuttoNasce l’appuntamento quotidiano e informativo di RDS in ‘100 secondi’ dedicato allo sport e curato dai direttori del Corriere dello Sport e di Tuttosport. 
 
Un autorevole editoriale radiofonico per raccontare lo sport italiano attraverso i successi, le aspettative e le delusioni coinvolgendo 2 testate su 3 diversi media.
 
Corriere dello Sport-stadio e RDS 100% Grandi Successi lanciano un’iniziativa innovativa sul mercato dei media: “I 100 Secondi del Corriere dello Sport-stadio e Tuttosport ”.

Musica e sport insieme in un progetto crossmediale che si sviluppa attraverso una piattaforma che raggiunge sia i media sia il mondo social, creando un percorso di storytelling di grande passione e coinvolgimento.

Dal 16 di aprile, dal lunedì al venerdì, alle 8.00 e alle 20.00, su Rds andranno in onda Paolo De Paola e Vittorio Oreggia per commentare in 100 secondi i principali eventi sportivi del giorno, ai microfoni e alle telecamere, in una sinergia multimediale senza precedenti con, anche, il contributo in video sui siti rds.itcorrieredellosport.it e tuttosport.it

Un appuntamento per un’audience di quasi 5 milioni di ascoltatori, 2,4 milioni di lettori ogni mattina su carta e 3,5 milioni ogni giorno sul web – dichiara Daniele Quinzi, direttore marketing del gruppo Amodei Una novità assoluta nel panorama editoriale sportivo Italiano: il matrimonio tra Rds , Corriere dello sport-Stadio e Tuttosport rappresenta un mix perfetto che fa di due eccellenze, una sola voce. La cassa di risonanza e l’autorevolezza dei due quotidiani, si fonderanno con l’anima di entertainment company di Rds generando un contenuto innovativo e terribilmente attrativo. Ogni giorno una sintesi, un punto di vista, una finestra condensata in 100 secondi che porterà l’ascoltatore all’interno del mondo dei due quotidiani, ogni mattina in edicola e ogni momento sul sito corrieredellosport.itTuttospsort.com. I due grandi brand dell’informazione sportiva Italiana continuano ad investire in sviluppo, ricerca e interazione, mettendo il lettore sempre orgogliosamente al centro del proprio mondo”.

“Siamo molto soddisfatti di aver siglato questa partnership editoriale-commerciale con il Corriere dello Sport srl – dichiara Massimiliano Montefusco, direttore marketing e comunicazione RDS – : il nostro format ‘100 secondi’ sul tema dello sport nazionale e internazionale si avvarrà di due autorevoli direttori per approfondire e rendere comprensibili tutti quei temi che impattano sulla vita degli italiani. Le nostre ricerche hanno evidenziato un forte legame tra i nostri ascoltatori e la passione per lo sport, sia quello praticato nelle strutture che quello più passivo sul divano. RDS in questi anni ha consolidato una piattaforma digital e social per attivare e coinvolgere quanti più utenti/ascoltatori per garantire sempre più misurabilità e risultati ai nostri partner investitori che beneficiano di progetti innovativi multicanale e crossmediali, come la recente RDS Academy o il mondo delle nostre social engagement Apps come RDS Shake. Il mondo sportivo e l’interazione dei contenuti con il Corriere dello Sport e Tuttosport ci consente di sviluppare un nuovo percorso di crossmedialità editoriale basato su un ecosistema multimediale che consente di generare informazione, conoscenza, contaminazioni, interazioni”.
 

 

mediaCommenti