Diva Universal e WWF insieme per il Pianeta Terra

diva_wwfIn occasione delle prossime celebrazioni della Giornata mondiale della Terra (22 aprile) il Canale in collaborazione con il WWF intende promuovere il rispetto e la tutela delle risorse del pianeta. Attraverso una comunicazione dedicata che ha come finalità uno stile di vita quotidiano all’insegna del vivere verde, l’obiettivo è quello di informare, educare e sensibilizzare alla sostenibilità.

A tale scopo sono stati realizzati due filmati audiovisivi promozionali ad hoc (detti “pillole”) della durata di circa due minuti, sui temi del cambiamento climatico e della deforestazione mondiale, in onda dal 15 aprile a rotazione in palinsesto.

Inoltre, il 22 aprile alle 20.50 il Canale dedica lo speciale “Donne nel Mito” a Vandana Shiva, attivista politica e ambientalista indiana. Attraverso immagini ed un’intervista esclusiva rilasciata dalla Shiva davanti alle telecamere di Diva Universal, il documentario racconta il suo impegno a favore della Madre Terra.

Guarda una delle pillole cliccando sul seguente Link: http://www.nbcuniversal.it/NBCUSER_FTP/APPROVAZIONI/CAMBIAMENTO CLIMATICO 640×480.mp4

Articolo scritto da: Francesco Foderà

Francesco Foderà

Lavora per i media dal 2000 come consulente, giornalista, conduttore radio, autore teatrale e televisivo.

mediaCommenti