Domani e Domenica Anteprima Cartoon Club 2015 alla Fiera di Rimini

cartoonclubCartoon Club, Festival del Cinema d’Animazione e del Fumetto di Rimini, organizzato da UNASP Acli, sta preparando l’edizione 2015, la numero 31, ricca di eventi e sorprese per tutti gli appassionati, come sempre nel mese di luglio, dal 4 al 26, tra Piazzale Fellini e centro storico della città.

Nell’attesa il Festival propone una ghiotta anteprima nel week end di sabato 18 e domenica 19 aprile alla Fiera di Rimini, nell’ambio di Liberamente, salone del tempo libero, delle passioni, del collezionismo e della vita all’aria aperta.

Cartoon Club proporrà proiezioni di cartoni animati, con un “the best of” dei migliori film premiati al festival in trent’anni di storia (sabato dalle ore 10.30 alle ore 12,30 e domenica dalle ore 10.30 alle ore 12.30 e dalle ore 14 alle ore 16 in Sala Tiglio). Per tutta la durata dell’evento saranno presenti stand di fumetti con espositori italiani molto attesi dai collezionisti e dai “fans” delle nuvole disegnate. Nell’area fumetto un grande palco ospiterà nei due pomeriggi dalle ore 15 alle ore 19 l’animazione con BHC ed i colorati cosplayers italiani con le loro sorprendenti “metamorfosi” nei personaggi più noti del cartoon, fumetto e serie televisive, il tutto arricchito da karaoke e musica a tema.

Nel pomeriggio di domenica sono in programma anche due incontri sul fumetto, a partire dalle ore 16: il primo è dedicato al mensile Scarp de Tenis, con uno sguardo sui fumetti dedicati al tema del volontariato, da Dylan Dog a Paputsi. Il secondo porta all’attenzione del pubblico uno dei personaggi più amati di casa Bonelli, Zagor, lo spirito con la scure che si sta preparando a celebrare il numero 600: per Zagor, l’avventura continua intervengono lo sceneggiatore e curatore della serie Moreno Burattini e i disegnatori Gianni Sedioli e Marco Verni che creeranno in diretta i personaggi degli albi, oltre alla distribuzione, fino ad esaurimento, di cartoline zagoriane ed albi. L’evento Zagor sarà completato dalla mostra di tavole a fumetti Il mio nome è Hellingen, dedicata ad uno dei nemici giurati (e tra i più popolari) dell’eroe della foresta di Darkwood.

Per partecipare all’evento si può scaricare il biglietto d’ingresso a prezzo ridotto sul sito www.cartoonclubrimini.com

mediaCommenti