Skyscanner e Airbnb lanciano il contest #vaiovunque

skyscannerSkyscanner, il sito globale di ricerca viaggi, e Airbnb, il portale leader nel mondo per la condivisione e la prenotazione online di case, ville, appartamenti e alloggi unici, per la prima volta in partnership in Italia per la realizzazione del progetto #vaiovunque che, attraverso il coinvolgimento di quattro esperti blogger di viaggio e un concorso dedicato agli utenti, cerca di trasmettere l’esperienza del viaggio come scoperta, ispirazione e incontro, al di là della destinazione.

La collaborazione fra i due brand nasce dal comune obiettivo di trovare nuovi modi per ispirare i viaggiatori e renderli sempre più degli smart traveller, fornendo strumenti e consigli utili per pianificare e adattare l’esperienza secondo le proprie esigenze, o di riorganizzarla in base alle opportunità che sorgono durante il viaggio utilizzando le app.

Il progetto #vaiovunque

Il progetto #vaiovunque di Skyscanner e Airbnb è un invito e uno stimolo a mettersi in gioco, a sperimentare e cogliere le opportunità che il viaggio può offrire, utilizzando tutti gli strumenti che permettono di organizzare la propria esperienza in modo smart.

I due brand hanno chiesto a quattro blogger di mostrare come viaggia uno smart traveller, hanno affidato loro un biglietto verso una destinazione sconosciuta e li hanno seguiti nelle loro avventure per realizzare delle video-storie in grado di ispirare tutti i viaggiatori. Hanno poi voluto dare la possibilità agli utenti di vivere un’esperienza simile, grazie al concorso online che permette di vincere un viaggio verso “ovunque”.

Il video-racconto delle avventure dei blogger sarà ospitato sul sito dedicato www.vaiovunque.it, dove ogni settimana, dal 20 aprile al 10 maggio, sarà pubblicato un nuovo episodio.

Sul sito, inoltre, si potrà partecipare al gioco interattivo per accedere al concorso #vaiovunque con Skyscanner e Airbnb e farsi ispirare dai consigli di viaggio dei due brand.

Il progetto è stato sviluppato da Bulsara Adv, agenzia di comunicazione specializzata in campagne di unconventional marketing online e offline, che ha ideato il concept, curato le riprese e il montaggio del video-racconto, realizzato il sito dedicato e il gioco interattivo.

ll concorso – #vaiovunque con Skyscanner e Airbnb

Per rendere più efficace il proprio messaggio, Skyscanner e Airbnb hanno pensato di dare la possibilità ai propri utenti di sperimentare in prima persona i consigli ricevuti e vivere un’esperienza simile a quella dei blogger, attraverso un concorso che passa idealmente il testimone dai blogger ai viaggiatori.

Dal 20 aprile al 10 maggio 2015, partecipando a un semplice gioco sul sito www.vaiovunque.it, chi sia pronto a prendere il bagaglio e a partire con lo stesso spirito di iniziativa e indipendenza dei blogger, potrà vincere un viaggio “ovunque” con Skyscanner e Airbnb. Il regolamento del concorso #vaiovunque è disponibile sul sito.

 

mediaCommenti