DeAbyDay.it di DeAgostini comunica con l’outdoor a Roma e Milano

deabyday_02 Da oggi fino al 5 maggio 2015, parte la prima campagna outdoor dinamica di DeAbyDay.it, il web magazine femminile di De Agostini Editore, pianificata su 215 mezzi pubblici di Milano e Roma.

La campagna introduce la nuova tag line “Le donne ci sanno fare” e si rivolge al target principale di DeAbyDay.it, ovvero la donna curiosa, creativa e soprattutto “capace di fare”, che sul web magazine può trovare spunti, consigli e soluzioni “how to” per la cura di sé, della propria femminilità, della famiglia e della casa.

La creatività della campagna è firmata da Yes I Am Creative Hub di Roma e la comunicazione outdoor da IGP Decaux.

Si tratta di una campagna pubblicitaria molto importante sia perché è la prima volta che DeAbyDay.it comunica extra web, sia perché l’entità dell’investimento, pari a 200.000 euro, è estremamente rilevante per un player “pure digital” come DeAbyDay.it.

I dati Audiweb di febbraio 2015 attestano DeAbyDay.it a quasi due milioni di utenti, segnando un +38% sul febbraio dell’anno precedente. Le pagine viste sono 5,3 milioni, +25%, sempre su febbraio 2014. Ogni giorno, ancora secondo gli ultimi dati Audiweb, DeAbyDay.it raggiunge 110mila utenti, in crescita del 69% rispetto allo scorso febbraio e le pagine visitate sono 247mila, + 63% sempre su febbraio 2014.

Relativamente al bacino video – oltre 1.500 video originali – DeAbyDay.it ha generato nel mese di febbraio 2015 quasi 2 milioni di stream views (fonte Webtrekk).

“La nuova campagna nasce dal desiderio di parlare alle donne che rappresentano il target ideale del nostro web magazine” – ha dichiarato Cristiana Felli, Web Publishing Director di Digital De Agostini – “Vogliamo rafforzare il nostro posizionamento, interpretando i bisogni concreti delle nostri utenti e cercando di soddisfare ogni loro desiderio, proponendoci come partner affidabile in ogni occasione. Per il futuro DeAbyDay.it guarda con interesse a partnership su specifici temi, per costruire eventi rivolti al target femminile”.

deabyday_01

Tra le novità proposte da DeAbyDay.it, “La posta del cuore”, una nuova sezione che sta avendo un ottimo riscontro.  Inoltre prosegue la produzione dei video tutorial – tutti originali e realizzati della factory Deabyday.it – sempre attenti all’attualità, ai trend, agli interessi e agli stili di vita emergenti come, per esempio, la cucina vegana e lo street food sul canale Cucina e Ricette.

Tutte le nuove iniziative sono naturalmente presenti sulle pagine social del network DeAbyDay.it (DeAbyDay, Vitadamamma, Sapere e Ricette&Sapori), come Instagram e Facebook, che ha recentemente toccato il milione di fan.

Il network di DeAbyDay.it – di cui WebSystem, Divisione Digital della concessionaria del Gruppo 24 ORE, cura la raccolta pubblicitaria – con un bagaglio di oltre 1.500 video e 12.000 guide tematiche aggiornate quotidianamente, ha alle spalle la “Content Factory” di Digital De Agostini – business unit di De Agostini Editore – che, oltre a fare sperimentazione e produzione quotidiana di contenuti per i propri siti, mette la propria competenza di editore e produttore al servizio dei marchi che vogliono adottare modalità di comunicazione orientate al “branded content” , sia in forma di tutorial sia di contenuto divulgativo e di approfondimento.

mediaCommenti