#StaseraInTv Earth Defenders con Zodiak e Lavazza su Real Time per l’ #earthday

earthday_lavazzaLavazza ritorna in tv anche nel 2015 con un branded content firmato da Zodiak Active, un nuovo tassello del progetto Calendario Lavazza 2015 avviato lo scorso autunno. Earth Defenders – I Guardiani Della Terra è il titolo dello speciale documentario che andrà in onda in esclusiva su Real Time (Canale 31 digitale terrestre, 131 e 132 Sky e Canale 31 di TivùSat) mercoledì 22 aprile alle ore 23:05 per celebrare l’Earth Day 2015 (la Giornata Mondiale della Terra delle Nazioni Unite), il momento di sensibilizzazione ambientale più impattante al mondo. Earth Defenders – I Guardiani Della Terra è l’occasione per raccontare, attraverso la voce del video-reporter Davide Scalenghe, le storie, i luoghi e i prodotti immortalati negli scatti del Calendario Lavazza 2015, realizzato in collaborazione con Slow Food. Il documentario sarà replicato sabato 25 aprile alle ore 08:40 su Real Time e venerdì 1° maggio alle 15:10 su Focus, canale 56 DTT.

earthday_lavazza_02

In Earth Defenders – I Guardiani Della Terra si va dunque in Africa alla scoperta dei “guardiani della terra”, raggiunti nel cuore dei presidi Slow Food e delle comunità di coltivatori di caffè coinvolti nei progetti di sostenibilità Lavazza, in cui si tutelano i prodotti locali garantendone la continuità e si assicurano ai coltivatori la formazione e gli strumenti necessari per migliorare il proprio futuro. La voce narrante di Davide Scalenghe conduce il telespettatore in un viaggio tra Marocco, Senegal, Kenya, Etiopia e Tanzania: dodici tappe che hanno ispirato gli altrettanti scatti del Calendario Lavazza 2015 affidati a Steve McCurry, fotoreporter americano di fama internazionale. “È un progetto fatto di persone, viste da vicino nelle loro storie di orgoglio e resilienza – dice Filippo Fiocchi, Executive Creative Director di Zodiak Active – per riscoprire e riscattare l’importanza della salvaguardia della biodiversità alimentare e della protezione di colture, cibi e prodotti come lo zafferano, l’olio di argan, la zucca e il sale”. Ad integrare il racconto di Scalenghe, le testimonianze di Francesca Lavazza (Direttore Corporate Image Lavazza), Mario Cerutti (Lavazza Green Coffee and Corporate Relations), Carlo Petrini (presidente di Slow Food) e Steve McCurry.

Con Earth Defenders – I Guardiani Della Terra si arricchisce la collaborazione tra Zodiak Active e Lavazza nell’ambito del progetto Calendario 2015, aggiungendosi al già solido rapporto inaugurato nella primavera 2012 con la campagna video online A Modo Mio – diventati poi spot TV sui canali tematici in Italia e soggetti di online ADV a livello internazionale -, proseguito nel 2013 con il lavoro di storytelling digital e TV legato al Calendario Lavazza 2014 (Inspiring Chefs).

Earth Defenders – I Guardiani Della Terra – Un progetto Lavazza, prodotto da Zodiak Active. A cura di Davide Scalenghe. Regia:  Bennet Pimpinella. Produttore Esecutivo:Valentina Bolognesi. Senior Client Manager: Marta Imbrianti. Executive Creative Director: Filippo Fiocchi. Editing e Post-Produzione: Raffaello Pavesi. Scritto con Valentina Dradi. Digital & Project Manager: Giuseppe Suma.

 

mediaCommenti