ScuolaZoo, ZooCom e Docsity insieme per la Maturità 2015

maturita2015ScuolaZoo, ZooCom e Docsity insieme per il momento più importante dell’anno studentesco. I tre partner lanciano un servizio esclusivo in occasione della maturità 2015. Docsity Tutoring Maturità offre gratuitamente, a una selezione di maturandi, 4 lezioni di gruppo in live tutoring per la guida alla risoluzione delle prove degli anni passati.

Il lancio del progetto sarà supportato da pubblicazioni, online sul sito ScuolaZoo, nella sezione Maturità 2015 e contenuti sulla pagina Facebook Maturità 2015: tocca a me, che conta oltre 91 mila fan. ScuolaZoo farà conoscere il servizio offerto da Docsity attraverso una prova gratuita di una delle sessioni in calendario: Italiano il 13 maggio, Matematica il 13 con replica il 20 maggio, Latino il 20 maggio.

Con questo progetto Docsity entra ufficialmente nella scuderia dei publisher di nuova generazione di ZooCom, agenzia di social e field marketing & digital advertising di ScuolaZoo, che si occuperà della gestione degli spazi pubblicitari e dei progetti speciali. L’agenzia allarga ulteriormente il perimetro delle attività e servizi di comunicazione offerti al mercato, attraverso la collaborazione con editori emergenti, veri e propri fenomeni social, con linguaggi nuovi e in target utilizzando touch point contemporanei ad alto tasso di engagement.

Docsity nasce a Torino nel 2011 per promuovere la libera condivisione di conoscenza tra studenti. Il portale permette ai ragazzi delle scuole superiori e dell’università di usufruire di ripetizioni al 100% on line, di scambiare appunti, video e materiale didattico per preparare e superare con successo gli esami. La collaborazione con ScuolaZoo si sviluppa soprattutto per l’affinità tra i target a cui si riferiscono.

“Siamo molto contenti della partnership con ScuolaZoo e Zoocom.” ha dichiarato Riccardo Ocleppo, CEO e founder di Docsity. “Con la fine della primavera gli studenti si preparano ad un momento molto importante della loro vita scolastica. L’incontro tra queste realtà offre uno strumento utile e innovativo per arrivare pronti agli esami di maturità del 2015: le ripetizioni online”.

A pochi anni dal lancio Docsity vanta oltre 1 milione di utenti registrati, ben 470.000 contenuti archiviati per lo scambio e oltre 70 tutor certificati. A rendere vincente la piattaforma ci sono due elementi chiave: l’elevata qualità del materiale proposto e le caratteristiche molto simili a quelle dei social (notifiche, alert, chat…) che permettono agli studenti di interagire. Docsity offre ai propri utenti anche la possibilità di monetizzare il proprio lavoro di stesura appunti: su Doc4sale, un vero e proprio marketplace, oltre 5 mila venditori certificati (tra studenti e professionisti) mettono in vendita materiale didattico.

mediaCommenti