Il Gruppo 24 ORE presenta PlusPlus 24 Lavoro

sole24orelavoroDopo il successo riscosso con l’innovativa banca dati PlusPlus24 Fisco, lanciata lo scorso novembre, il Gruppo 24 ORE prosegue la sua strategia multimediale e arricchisce la sua offerta per i professionisti e in particolare per chi si occupa di lavoro: è on line da oggi PlusPlus24 Lavoro, una nuova banca dati che semplifica l’attività di consulenti del lavoro, giuslavoristi, direttori del personale e di tutti coloro che devono ogni giorno confrontarsi con le norme, la giurisprudenza e la prassi fornendo tutto ciò che serve, nel minor tempo possibile e con la massima semplicità d’uso.

PlusPlus24 Lavoro riunisce in un sistema integrato altamente innovativo tutte le fonti e l’ampia offerta del Gruppo 24 ORE in materia di diritto del lavoro e amministrazione del personale: un solo ambiente che raccoglie Il Sole 24 Ore, i suoi quotidiani digitali specializzati in materia di lavoro, di fisco e di diritto (Quotidiano del Fisco, Quotidiano del Diritto e naturalmente Quotidiano del Lavoro), l’Esperto Risponde, gli approfondimenti di Guida al Lavoro e degli altri periodici, il Sistema Frizzera, la contrattazione collettiva e tutte le fonti ufficiali, i tools operativi.

Cuore di PlusPlus24 Lavoro è il motore di ricerca che garantisce risultati mirati e tempi di risposta ridotti, consentendo un’esperienza d’uso semplice ed efficace e garantendo un’elevata pertinenza dei risultati, nonché rapidità e facilità nella consultazione.

Con il lancio di PlusPlus24 Lavoro, il Gruppo 24 ORE consolida e amplia l’offerta innovativa di prodotti e servizi digitali, in grado di fornire la migliore soluzione informativa e formativa per i diversi segmenti di clientela a cui il Gruppo si rivolge. PlusPlus24 Lavoro, in particolare, si rivolge al mondo dei professionisti del lavoro e segue il successo della innovativa banca dati PlusPlus24 Fisco lanciata a fine 2014. Entrambe sono il frutto del lavoro di innovazione delle piattaforme tecnologiche e del processo di sviluppo, unito all’attenzione al design e semplicità di utilizzo dei prodotti digitali, per valorizzare al meglio la ricchezza e l’autorevolezza dei contenuti del Gruppo e la forza del Brand” dichiara l’Amministratore Delegato del Gruppo 24 ORE Donatella Treu. “I risultati conseguiti in termini di risposta del mercato e contributo alla crescita dei ricavi digitali da vendita di contenuti integrati (Sole 24 Ore, quotidiani digitali e banche dati), pari a fine 2014 al 45% del totale dei ricavi da contenuto, rappresentano una ulteriore conferma della direzione strategica intrapresa”.

Il Sole 24 Ore è lo strumento di lavoro dei professionisti e PlusPlus24 Lavoro ne è l’evoluzione digitale e proprio grazie all’innovazione del contenuto editoriale siamo riusciti a trasformare questo strumento di lavoro da utile a indispensabileafferma il Direttore del Sole 24 Ore Roberto Napoletano.Abbiamo vinto la battaglia della modernità con la forza antica del Sole 24 Ore. L’innovazione non è una modalità, è un contenuto. A sua volta l’innovazione è uno strumento decisivo per moltiplicare il valore di mercato del contenuto”.

 

PlusPlus24 Lavoro è anche uno strumento molto versatile, che può essere facilmente personalizzato seguendo percorsi innovativi e che offre al professionista numerosi strumenti per tenere sotto controllo le novità: dalla possibilità di salvare le proprie ricerche in dossier personali che vengono automaticamente aggiornati, alla possibilità di selezionare i settori e le province con le quali si lavora abitualmente, in modo da semplificare l’accesso alla contrattazione collettiva.

Completa PlusPlus24 Lavoro il servizio L’Esperto++, che permette di porre quesiti agli esperti del Sole 24 Ore con la garanzia di ricevere una risposta completa, autorevole ed esaustiva entro 3 giorni.

Innovativa anche la campagna pubblicitaria pensata da FCB MILAN per il lancio dell’iniziativa, che rinnova il linguaggio di comunicazione dei prodotti professionali del Gruppo 24 ORE e che sarà pianificata sui mezzi del Gruppo 24 ORE.

mediaCommenti