Zodiak Active firma il nuovo PescuraMag per Scholl footwear

pescura_00Scholl footwear si è affidata all’expertise di Zodiak Active per rilanciare sul mercato uno dei suoi prodotti più iconici: gli zoccoli in legno Pescura, ai piedi delle donne di tutto il mondo dal 1959.

Per raggiungere questo obiettivo Zodiak Active ha costruito un piano di comunicazione ed engagement che sfrutta in modo diversificato tutte le potenzialità dei canali digital e social media e che vede in www.pescuramag.it il principale hub di comunicazione.

Un magazine al femminile dedicato alle news, i look e le tendenze della primavera/estate 2015 redatto con la collaborazione di tre popolari blogger: la YouTuber Sistiana, Justine di “Le Funky Mamas” e Valentina Marzullo, autrice di “The Chic Attitude”. Ciascuna propone contenuti che invitano le utenti a scoprire gli essentials di stagione, i must have per vivere al meglio l’estate tra cui ovviamente le immancabili Pescura: i post prodotti per Scholl sono poi condivisi dalle blogger sui loro profili personali, amplificando così la portata del messaggio e raggiungendo un’audience di appassionate di fashion e lifestyle.

pescura_01

Il tutto vive inoltre sulla Pagina Facebook di Scholl Calzature – anch’essa gestita da Zodiak Active – dove trovano spazio anche tutti gli altri modelli di calzature: per presentarne il lato fashion della collezione e conferire un’immagine contemporanea è stato portato avanti un lavoro di produzione fotografica ad hoc, in collaborazione con gli allievi dell’Istituto Italiano di Fotografia e le blogger di Modalità Demodé.

“È un progetto in cui crediamo molto e a cui ci stiamo dedicando con cura e passione.” dichiara Davide Scodeggio, Senior-Vice President di Zodiak Active. “Rappresenta per noi un’occasione per mettere in campo tutte le nostre diverse competenze – dal web design al social media management passando per l’influence marketing – con il fine ultimo di costruire e proporre dei contenuti rilevanti e di qualità, sia dal punto di vista editoriale che visuale, che possano essere effettivamente di interesse per l’audience a cui ci rivolgiamo.”

Nelle prossime settimane il progetto vedrà ulteriori evoluzioni legate al lancio della special edition Pescura Corallo, trend-color dell’estate 2015: un concorso per offrirle in anteprima alle fan, oltre ad un giveaway ed eventi con le blogger di PescuraMag.

mediaCommenti