#mediaAscolti – La prima Stagione di “Fronte del Palco” fa il 10% di Share

 

irenegrandi_frontedelpalcoOttimi risultati per il nuovo modo di presentare la musica “nuda e cruda” di Italia 1: concerti live essenziali e senza fronzoli. Ieri si è chiusa la prima edizione di “Fronte del palco”, che ha avuto un share media del 10% con picchi di 1.200.000 telespettatori e del 16%.

La trasmissione, condotta da Simone Annicchiarico in seconda serata, ha proposto i nomi più forti della musica italiana, intercettando perfettamente i gusti del pubblico della rete diretta da Laura Casarotto.

Le 12 serate, realizzate in collaborazione con Radio Italia e R101, hanno avuto un riscontro eccezionale anche tra i giovanissimi: tra i 15-19enni, alcune puntate, hanno raggiunto il  30% di share.

Numeri da record non solo in Tv ma anche sui social. L’hashtag ufficiale #FronteDelPalco è stato, ogni settimana, in cima alla classifica dei Trending Topic di Twitter.

 

In questa stagione, “Fronte del Palco”, ha visto alternarsi sul palco, nomi quali Fedez, Carmen Consoli, J-Ax, Elio e le Storie Tese, Lorenzo Fragola, Club Dogo, i Subsonica, Nek, Malika Ayane, Irene Grandi, Negrita, Anna Tatangelo, Saint Motel, Charli XCX.

 

Ma non finisce qui. La grande musica torna su Italia 1 a giugno con la prima serata evento “Radio Italia Live”, condotta da Luca & Paolo. Dalla magica cornice di Piazza del Duomo a Milano, il concertone più atteso dell’anno vedrà alternarsi sul palco le star della musica italiana,  tra cui Gianna Nannini, Cesare Cremonini, Marco Mengoni.

 

E in autunno, a grande richiesta, arriva la seconda stagione di “Fronte del Palco”, alla cui guida, è stato confermato Simone Annicchiarico.

 

mediaCommenti