A Giugno il Taormina Film Fest – Anticipazioni

taormina_filmfestAl Teatro Antico si svolgerà la 61esima edizione del TaorminaFilmFest dal 13 al 20 giugno.
La direzione artistica e’ affidata al comitato di selezione composto da Franco Montini, Jacopo Mosca, Chiara Nicoletti, Gabriele Niola. Madrina di questa 61esima edizione e’ Asia Argento.

Il 12 giugno si terra’ un’anteprima del Festival a Messina, dove 61 anni fa nacque la manifestazione con un evento speciale che coinvolgera’ tutta la citta’.

La 61esima edizione del TaorminaFilmFest si aprira’ con la proiezione speciale, in versione originale sottotitolata, di Inside Out, il nuovo capolavoro Disney Pixar, diretto dal regista premio Oscar Pete Docter (Monsters & Co., Up), prodotto da Jonas Rivera (Up) e con le musiche composte da Michael Giacchino, uscira’ in America il 19 Giugno e in Italia il 16 Settembre.

La serata di apertura del Festival sara’ dedicata anche all’altro volto della moda con “Fashion 4 Development”, organizzazione dell’Agenzia delle Nazioni Unite che promuove lo sviluppo economico e umano nei Paesi del terzo mondo attraverso la moda, appunto, e che sara’ presentato dalla direttrice di Vogue Italia Franca Sozzani.

Accanto ai film in concorso e fuori concorso quest’anno spazio anche al documentario con la Rassegna Punto Luce. L’Italia raccontata dall’Archivio Luce a cura di Istituto Luce-Cinecitta’, tra cui in anteprima mondiale sara’ proiettato “Sicilia 43″, di Folco Quilici sullo sbarco in Sicilia. Al Festival sara’ presente anche una selezione di film indipendenti americani in collaborazione con Variety.

mediaCommenti