Quale è stato il primo video della storia di Youtube?

Dura 19 secondi ed è stato visto da più di 19 milioni di persone e si intitola “Me at the zoo”, parliamo del primo video caricato su Youtube, quando ancora era in fase di sperimentazione, da parte di Jawed Karim, uno dei tre fondatori di quello che sarebbe diventato poi il sito più famoso di condivisione di video.

Era il 23 aprile 2005: quest’anno Youtube – e quel video – compiono 10 anni. Da allora Chad Hurley, Steve Chen e Jawed Karim, i tre ragazzi californiani, con meno di 30 anni sulle spalle che hanno fondato la piattaforma, di strada ne hanno macinata e moltissimi sono stati i video caricati e visti.

Uno dei video più visti è quello di “Gangnam Style di Psy”, il rapper coreano che ha cantato il suo ballatissimo singolo, anche davanti ad Obama. Altra canzone il cui video ha spopolato su Youtube, è “Baby” del teen-idol Justin Bieber. Altro video molto visto è “Charlie bit my finger a gain” il video di due bimbi, dove il più piccolo morde il dito del più grande, facendogli molto mal, a giudicare dalle proteste. Successivamente, nella classifica dei video di Youtube più visti, troviamo il featuring di Jennifer Lopez e Pitbull, “On the floor”, e per finire un’altra canzone che ha migliaia di visualizzazioni è “Party rock anthem di LfMao”.

mediaCommenti