Radio105 e WithYouWeDo lanciano il crowdfunding “105 Smart’Up”

105smartupLa prima volta del crowdfunding su una radio italiana.

Si chiama “105 Smart’Up” il nuovo programma di Radio 105 in onda da martedì 19 maggio. Due pillole al giorno, dal lunedì al venerdì alle 9.50 e alle 12.50, e due ore di trasmissione in diretta il sabato dalle 12.00 alle 14.00.

A condurlo Maurizio Guagnetti e Gianluca Pellizzoni che gli ascoltatori di Radio 105, e non solo, conoscono come i giornalisti in tandem di RadioBici. Al loro fianco la dj Laura Gauthier.

Il crowdfunding, in tutte le sue molteplici forme, è lo strumento attraverso il quale le persone creative e determinate possono realizzare i propri sogni nel cassetto. Una leva economica in pieno sviluppo, esplosa negli Stati Uniti dove ora è un riconosciuto fattore d’impresa, che in Italia ha in poco tempo superato quota 50 milioni di euro movimentati nell’ultimo anno e 15 piattaforme operative.

 

Ed è proprio questa l’Italia che piace a Radio 105, quella che si rimbocca le maniche e guarda avanti. Da qui l’idea di lanciare, attraverso i progetti selezionati su WithYouWeDo, una call for ideas da realizzare attraverso il crowdfunding.

 

All’interno di “105 Smart’Up” trovano infatti spazio notizie, consigli e curiosità sul mondo del crowdfunding e due progetti a confronto, presentati dai conduttori negli appuntamenti del mercoledì e da quel momento in vetrina su 105.net dove potranno ricevere le donazioni di chi deciderà di sostenerli. Nel corso della puntata del sabato spetterà ai due crowdfunder in persona presentarsi e descrivere i propri progetti, mettendosi così in gioco per convincere gli ascoltatori a votarli.

Tra tutti i votanti, al termine di ogni settimana ne verrà estratto uno che potrà vivere un’intera giornata negli studi di Radio 105.

 

 

WithYouWeDo è la piattaforma di crowdfunding che Telecom Italia mette a disposizione di enti, associazioni e cittadini per la promozione ed il finanziamento di progetti innovativi che creino valore sociale per la collettività. WithYouWeDo è parte delle attività di Corporate Social Responsibility di Telecom Italia “#ilfuturoèditutti”: un programma di interventi basati sulla creazione di valore condiviso con le comunità in cui il Gruppo opera.

mediaCommenti