Da Stasera su AXN “Power” la serie prodotta da 50 Cent

power_axnLa stagione televisiva 2015 di AXN HD, il canale di Sony Pictures Television dedicato all’azione (in esclusiva su Sky, al 122), si arricchisce in primavera con una nuova e appassionante serie TV: martedì 26 maggio alle 21 debutta in prima visione assoluta Power, il nuovo visionario crime drama di Starz Worldwide Distribution ambientato in una New York divisa tra il lussuoso ambiente dei night-club di Manhattan e il brutale mondo dello spaccio di droga.

Con la produzione esecutiva di Curtis “50 Cent” Jackson e Courtney Kemp Agboh (The Good Wife, Hawaii Five-0), Power racconta le tormentate vicende di James “Ghost” St. Patrick, interpretato da Omari Hardwick (Sparkle, Kick Ass), un controverso personaggio che vive un doppia vita: da un lato una bella moglie, un attico a Manhattan e il Truth, un esclusivo night-club tra i più cool di New York, dall’altro la sua carriera a capo di un redditizio cartello della droga al servizio di ricchi e potenti della città; ma proprio nel momento in cui Ghost viene sedotto dalla prospettiva di trasformare il suo locale in un business di successo senza l’aiuto del denaro della droga, metterà inconsapevolmente in pericolo tutto quello a cui tiene di più.

Accanto a James “Ghost” St. Patrick, protagonisti di Power sono Tommy Egan, interpretato da Joseph Sikora (True Detective, Boardwalk Empire), amico inseparabile e socio di Ghost per gli affari più loschi; l’affascinante Lela Loren (Gang Related) nei panni di Angela Valdez, vecchia fiamma di Ghost ma ora assistente procuratore distrettuale nella squadra antidroga di New York; Tasha St. Patrick, interpretata da Naturi Naughton (The Client List, Mad Men), moglie di Ghost e sua confidente e complice; e Curtis “50 Cent” Jackson, che interpreta il personaggio di Kanan, in precedenza boss di Ghost, nonché suo mentore e consigliere del cartello di droga che fa capo al protagonista.  Gli altri produttori esecutivi della serie sono David Knoller, Mark Canton e Randall Emmett.

Power è un crime drama intenso e ricco di suspense, in cui gli scenari della vivace night life di New York, così come la musica rap e R&B giocano un ruolo da protagonisti:Curtis “50 Cent” Jackson ha infatti contribuito alla colonna sonora con “Big Rich Town” che fa da sigla alla serie. Il brano è stato prodotto per Power e il video musicale mostra scene della serie.

Lanciata nel 2014 in USA e rinnovata per una seconda stagione che arriverà su AXN HD a settembre, Power è una serie originale STARZ prodotta in associazione con CBS Television Studios. STARZ è il network che ha lanciato Black Sails, la serie spartiacque nell’immaginario piratesco, di cui AXN HD ha trasmesso con successo le prime due stagioni in prima assoluta e si prepara ad ospitare prossimamente anche la terza, in contemporanea USA.

A sostegno del lancio di Power in Italia, è prevista anche una consistente campagna adv, con pianificazione a cura di Mindshare, che include i mezzi TV, Radio e Web. In TV sono in onda spot da 30” e 15’’ sui canali Sky, oltre ai formati speciali su Sky Sport F1 (Gran Premio di Monaco) e Moto GP (Gran Premio d’Italia); per la Radio è prevista una programmazione tabellare, citazioni e diari su Radio 105 e Radio Deejay; la campagna sul web è caratterizzata da formati video e skin su siti mirati comeGazzetta.it, Youtube e BestMovie.it, e display su circuiti RCS e Smartclip.

Anche per Power i social media svolgono un ruolo chiave nella campagna: un piano editoriale su misura è stato messo in piedi su Facebook e Twitter per coprire le fasi teaser, lancio e ongoing, con il supporto anche di video sponsored su Facebook e promoted tweets. Inoltre, ogni martedì sera il pubblico di AXN potrà commentare live ogni episodio di Power usando l’hashtag #PowerITA sui profili ufficiali di Facebook (AXN.Italia) e Twitter (@axnitalia).

L’intera serie sarà anche disponibile su Sky On Demand e Sky Go.

mediaCommenti