Google lancia il servizio di Chiamate con Numero di Inoltro

google_callLa possibilità di chiamare un’attività commerciale è spesso fondamentale per incoraggiare i potenziali clienti a concludere un acquisto. Infatti, il 61% di chi effettua ricerche da dispositivi mobili afferma che è estremamente importante poter chiamare un’attività commerciale durante la fase di acquisto.1 La misurazione delle chiamate ricevute dalla vostra attività è essenziale per comprendere appieno il valore dei vostri annunci della rete di ricerca di Google e assumere decisioni consapevoli per acquisire nuovi clienti. Per questo motivo siamo lieti di annunciare l’introduzione dei numeri di inoltro di Google in Belgio, Irlanda, Italia, Polonia e Svizzera, nonché dei numeri di inoltro di Google locali in Australia.  

Come funzionano i numeri di inoltro di Google

I numeri di inoltro di Google sono una funzionalità fondamentale per misurare le chiamate generate dagli annunci della rete di ricerca di Google. Se utilizzate i numeri di inoltro di Google con le estensioni di chiamata e gli annunci di sola chiamata, assegniamo in modo dinamico un numero di telefono Google al vostro annuncio. Quando un cliente chiama il numero, AdWords reindirizza tramite il numero di inoltro la chiamata all’attività commerciale, e darà l’opportunità di visualizzare rapporti dettagliati sulle chiamate generate dagli annunci.

Molti utenti che cercano attività locali preferiscono chiamare un numero di telefono con un prefisso riconoscibile, ecco perché i numeri di inoltro di Google mostrano un numero di inoltro di Google locale, laddove disponibile. Ad esempio, se la vostra attività è basata a Sydney, in Australia, gli annunci possono utilizzare il prefisso “2” con il numero di inoltro di Google.

Per saperne di più

Con l’introduzione dei numeri di inoltro di Google, ora potete monitorare le metriche su chiamate e conversioni di chiamata, misurare le conversioni di chiamata sul sito web e ottimizzare le offerte per aumentare le chiamate più redditizie. Per ulteriori informazioni su questi prodotti, consultate il Centro assistenza AdWords.

mediaCommenti