Domani mattina su Cielo la finale di #RDSAcademy

rds_academyDomani mattina su Cielo la finale di #RDSAcademy – Andrà in onda domani, sabato 6 giugno alle 9.00, in esclusiva in chiaro su Cielo (DTT 26, Sky 126, TivùSat 19) la finalissima di RDS Academy, il primo programma tv dedicato a chi sogna di fare radio ideato da RDS e Vanity Fair.

Coach d’eccezione dell’ultima puntata sarà Tiziano Ferro che, insieme ai tre giudici dello show – Anna Pettinelli, Matteo Maffucci e Giuseppe Cruciani – sottoporrà i concorrenti ad alcune prove: il commento della sua personale top five, il disannuncio di alcuni brani a sorpresa, riconoscendone titolo e cantante e, infine, la cruciale “Prova del clock”.

Altro grande ospite della puntata sarà Nek che si farà intervistare dai 3 finalisti del programma: Alessandro Corsi (Roma), con il suo carattere da leone,Melania Agrimano (Alpignano, in provincia di Torino), con la sua capacità di imparare dai propri errori e Riccardo Russo (Bra, provincia di Cuneo) che, malgrado la giovanissima paternità, continua a perseguire il suo sogno di lavorare in radio.

A seguire i finalisti affronteranno la prova ad eliminazione: l’improvvisazione, per 45 secondi, su il tradimento, il matrimonio e la convivenza e lo stadio, temi proposti direttamente dai tre giudici. E solo in due arriveranno all’atto finale di RDS Academy che eleggerà il vincitore assoluto di questa edizione del programma: l’intervista in inglese al cantante spagnolo Alvaro Soler, autore e interprete del tormentone El Mismo Sol.

mediaCommenti