Un mese da record per il portale de La Gazzetta dello Sport

lagazzetta_sitoContinua la crescita di Gazzetta.it: in maggio l’intero sistema Gazzetta ha registrato i record assoluti con 24.018.054 browser unici e 514.704.257 pagine viste; premiata anche l’efficacia e la facilità di navigazione della versione per smartphone: il sito della rosea ha registrato in maggio il record assoluto di pagine viste su mobile con 122.141.286 (fonte Adobe Analytics). Si conferma di grande interesse anche la parte video con 17.298.783 video views (fonte Adobe Analytics). Non si ferma l’ottimo andamento del sito che anche ieri, in una giornata senza particolari eventi sportivi, ha registrato il dato di 2.250.000 browser unici (fonte Audiweb Report).

“Nello spirito di Gazzetta – ha detto il vice direttore e responsabile dell’online de La Gazzetta dello Sport Andrea Di Caro – non ci abituiamo ai record e ci piace registrarne sempre di nuovi. Quello di maggio è particolarmente gradito perché dimostra la bontà del nostro nuovo approccio al racconto degli avvenimenti, sempre più in contatto con i lettori: non solo la cronaca puntuale degli eventi ma l’interazione con i social, la partecipazione diretta degli utenti, i live blog che permettono ai nostri cronisti di raccontare in tempo reale tutto ciò che accade. La nostra area video, grazie anche a Gazzetta Tv, sta facendo registrare un grande interesse a dimostrazione della bontà del nostro progetto multimediale”.

Particolarmente seguiti i servizi, con video e fotogallery sulla fine della stagione calcistica, le imprese della Juventus in Champions League ma anche gli altri sport con il Giro d’Italia, gli Internazionali di tennis, le fasi finali del campionato NBA e i motori con i successi di Valentino Rossi e i buoni risultati della Ferrari.

mediaCommenti