Comunicazione Politica – Il candidato premier è “senza veli”

primoministroLe campagne elettorali servono per tre scopi: rafforzare le convinzioni degli elettori, convertire gli indecisi e convincere i votanti di altre fazioni politiche.

Visto i numerosi scandali avvenuti nel mondo della politica, John Erik Wagner – candidato premier in Danimarca – deve aver voluto mostrare a chi lo voterà che lui non ha nulla da nascondere, così si è fatto fotografare coperto solo da un cinturone da cowboy.

C’è da aggiungere che comunque, esistono anche foto elettorali del politico, vestito con tanto di cravatta.
John Erik Wagner, nato nella capitale danese, si era già messo in mostra tempo addietro: nel 2013 fece irruzione negli studi televisivi in cui si stava svolgendo un dibattito politico, protestando per essere stato escluso. Fu portato via dagli addetti.

Nel 2005, si era presentato alle regionali. Il programma politico dell’uomo, vorrebbe modificare le regole elettorali, introdurre una riforma del lavoro, che prevede sei mesi di lavoro e sei di vacanza, oltre a voler rendere gratuite le visite mediche e dentistiche.

Dopo le foto “senza veli”che hanno tappezzato Copenaghen, i commenti su Twitter, sono divampati come un incendio e in molti si chiedono cosa c’entri la fisicità del cinquantaduenne con il suo programma politico, la risposta sembra averla data un utente: «È la Danimarca bellezza».

mediaCommenti