Cartoon Network e Playmates Toys per la linea giochi di Ben 10

ben10_playCartoon Network (canale 607 di Sky e 353 di Mediaset Premium) annuncia di aver siglato un accordo con Playmates Toys che diventa il Master Toy partner mondiale per la nuova serie diBen 10.

Le nuove avventure di Ben 10, il giovane supereroe protagonista della seguitissima serie TV, arriveranno in anteprima sui canali internazionali di Cartoon Network nell’autunno del 2016, mentre nel 2017 la serie verrà trasmessa anche in Nord America.

 

Il nuovo show introdurrà ad una nuova generazione di fan l’amatissimo ragazzo di 10 anni che tutti i giorni, con l’aiuto di un orologio misterioso, riesce a trasformarsi in 10 diversi alieni, ognuno dotato di abilità uniche.

 

A seguito dell’accordo, Playmates Toys avrà i diritti per creare una linea completa di giocattoli basati sulla serie che farà parte dell’ampia gamma di prodotti consumer legati al franchise. La nuova linea ispirata a Ben 10, sarà disponibile presso i retailer a partire dall’autunno del 2017, permettendo così ai fan della serie di collezionarestatuine, playset, giochi di ruolo e molto altro ancora.

 

Ben 10 è un franchise unico, consente infatti di immaginare e creare una linea di prodotti nuova e contemporanea destinata ai ragazzi di oggi” – afferma Pete Yoder, Vice President, Cartoon Network Enterprises, Nord America. “Grazie al suo livello innovativo e alla sua profonda conoscenza dell’universo giovanile, Playmates Toys è il partner ideale con cui far nascere questa nuova linea di giocattoli ed inserirsi nel mondo del collezionismo, raggiungendo così lo standard qualitativo che i prodotti a marchio Ben 10 hanno sempre avuto.”

 

Siamo entusiasti di poter lavorare con Cartoon Network per poter costruire una partnership duratura nel tempo”, afferma Thomas Chan, CEO di Playmates Toys. “Siamo molto orgogliosi di poter sviluppare una linea completa di giocattoli che catturi la vera essenza della nuova serie di Ben 10 e che fornisca ai giovani fan un’esperienza di gioco coinvolgente e fantasiosa.”

 

Il nuovo Ben 10 – creato dai Cartoon Network Studios e prodotto da Men of Action – promette ancora più azione, divertimento ed intrattenimento.

 

L’originale serie TV, andata in onda per la prima volta su Cartoon Network nel gennaio del 2006, ha riscontrato fin da subito l’apprezzamento da parte del pubblico.

Il successo di questo show ha dato origine a tre ulteriori e serie animate (Ben 10 Forza Aliena, Ben 10: Ultimate Alien,Ben 10:Omniverse), un film animato (Ben 10 il segreto dell’Omnitrix), e due film d’azione (Ben 10: Corsa contro il tempo, Ben 10: Alien Swarm).

 

Ben 10 è una delle serie più seguite ed amate dai ragazzi ed è anche uno dei franchise di maggior successo a livello mondiale di Cartoon Network, con più di 4.5 miliardi di dollari di vendite al dettaglioderivanti soprattutto dai giocattoli e dai giochi interattivi.

mediaCommenti