Discovery Italia: novità e conferme con Deejay Tv e Dplay – L’incontro Stampa

discovery2015_01Grandi novità e nuove sfide nella famiglia di Discovery Italia, terzo editore per share nel panorama televisivo del nostro paese.

La nuova Deejay Tv sancisce l’ingresso di Discovery Italia nella tv generalista al canale 9 con l’intento di conquistare il grande pubblico, quello più tradizionale, attraverso il suo know how che distingue il network dai competitors per innovazione e qualità dei prodotti offerti.

Squadra che vince non si cambia ed è per questo che al timone del day time ci sarà ancora la storica coppia Linus e Nicola Savino protagonisti di DEEJAY CHIAMA ITALIA mentre il prime time darà spazio a tutti i generi con l’offerta di produzioni originali ed esclusive.

Ci sarà spazio per il dating show con L’Isola di Adamo ed Eva, la ricerca dell’amore puro in un luogo dove non contano le apparenze, che vedrà alla conduzione Vladimir Luxuria mentre ad Antonello Colonna, chef stellato e grande imprenditore, sarà affidato il programma Hotel da Incubo in cui tenterà di risollevare le sorti di alberghi, pensioni e bed&brekfast ormai sull’orlo del fallimento.

 

discovery2015_04Federico Russo, giovane volto della televisione italiana, presenterà invece Trade Up un format ad alta tensione che ha riscosso grande successo in Israele.
Il protagonista dell’access prime time sarà Trash or Treasure il game show per tutta la famiglia, una vera e propria sfida in cui viene chiesto di stabilire il giusto valore alle cose ricordando quel vecchio detto che recita: non è tutto oro quel che luccica.

Spazio anche all’informazione ma in modo originale per raccontare la contemporaneità con nuovi occhi attraverso il sodalizio con la casa di produzione BOATS (acronimo di Based On A True Story) a cui sarà legato anche un premio in denaro per il miglior videomaker. Cinque docu-racconti introdotti da Pif in cui la realtà sarà indagata in ogni sua parte: dall’amore alla follia, dal genio alla disperazione fino alla corruzione.
Non mancheranno le serie in prima tv come Tut, kolossal sulla storia di Tutankamon con protagonista il premio Oscar Ben Kingsley.

Ma non finisce qui, perché il palinsesto sarà arricchito da eventi live come i nuovi Deejay Awards che, ha dichiarato Linus in conferenza stampa, “portano avanti una tradizione di Radio Deejay che coincide con il nostro compleanno”. La Grande Notte della boxe, invece,  sarà un appuntamento fisso del sabato sera.

discovery2015_05

Discovery arriva anche nel mondo Over The Top Television con Dplay, l’innovativo servizio con cui diventano fruibili ovunque e su qualsiasi device i contenuti delle reti tv internazionali senza limiti di spazio o tempo. Il mondo Discovery sarà a portata di mano ovunque voi siate garantendovi tutti i principali programmi del portfolio free to air ed inoltre potrete creare il vostro profilo MyDPaly grazie al quale si potranno ricevere i contenuti selezionati in base alle proprie preferenze.

Accogliere il cambiamento per crescere e diventare incisivi, migliori con l’obiettivo di offrire al nostro pubblico un servizio di video entertainment di qualità. Questo è il pensiero Discovery, il ThinkD.” Lo ha detto in conferenza stampa Marinella Soldi, President & Managing Director Discovery Networks Southern Europe e AD Discovery Italia che ha aggiunto: “L’Italia ha un ruolo fondamentale nella storia internazionale di Discovery e quelle che vi presentiamo oggi sono per noi sfide importanti. Mi piace ricordare sempre quello che diceva Mandela: sembra impossibile fino a quando non è fatto.”

discovery2015_02

Laura Carafoli, SVP Programming & Content Discovery Italia dedica ampio spazio anche alle roccaforti del palinsesto dove produzioni originali e programmi internazionali sono la formula vincente che hanno permesso a Real Time di confermarsi 8°canale nazionale. Nuove interessanti proposte coinvolgeranno il pubblico, è il caso di My big fat fabulous life con protagonista Whitney Thore ballerina che a causa di una malattia ha visto il suo peso aumentare in soli due anni, passando da 55 chili a 160. New Girls on the block la serie che racconta la vita di sei donne transgender di Kansas City, Take me out che mischia dating e game show in cui uomini single dalla faccia tosta cercano di conquistare 30 donne single attraverso una serie di prove ad eliminazione. Ed ancora le nuove stagioni di Bake Off Italia e Junior Bake Off Italia, Alta Infedeltà e Il Boss delle cerimonie che nella terza edizione incontrerà il famoso boss delle torte Buddy Valastro. Anche Dmax offre ampia scelta con Unti e Bisunti, l’interessante produzione Lady Ferro che vede una donna alla guida di uni sfasciacarrozze, Il banco dei pugni, Wild Frank India e Sakara-I comandamenti del Legionario, senza dimenticare il rugby che torna con l’esclusivo RBS 6 Nazioni.

discovery2015_06

Spazio a tutte le sfumature del crimine sul canale Giallo mentre a soddisfare la vostra voglia di conoscere in modo semplice e divertente ci pensa Focus un canale capace di attrarre l’attenzione di tutta la famiglia.
Anche i più piccoli hanno la loro programmazione ad hoc su K2 e Frisbee i canali kids che mescolano intrattenimento e fantasy.
Siete ancora convinti che in televisione è sempre la stessa storia?
Con Discovery Italia le storie sono tante, diverse, appassionanti, uniche e coinvolgenti.
A voi non resta che prendere in mano il telecomando o il vostro cellulare, accendere la tv, il pc o il tablet e godervi quella che più vi piace che siate soli o in buona compagnia.

mediaCommenti