Z Nation: al via la campagna marketing italiana #ZNationITA

znation_03Z Nation: al via la campagna marketing italiana – E’ iniziata il 10 giugno alle ore 21:00 su AXN SCI-FI – (canale 134 di Sky) la programmazione della nuova serie Tv Z Nation, made in USA, con un doppio episodio.

La serie, nata da un’idea della casa di produzione The Asylum, fonde arte ironia e avventura e le vicende narrate sono quelle di un gruppo di sopravvissuti che devono scortare da New York alla California l’unico superstite ad un attacco zombie che potrebbe essere la cura al virus che ha trasformato gran parte della popolazione in mostri mangia-uomini.

Il cast è formato da attori già conosciuti dal pubblico: tra gli altri, Michael Welch, nel ruolo di Mack Thompson, ha lavorato in CSI: Miami e X-Files, Donald Joseph “DJ” Qualls nel ruolo di Cittadino Z, lo abbiamo già conosciuto in The Big Bang Theory, Breaking Bad e Supernatural.

Per promuovere questa nuova serie che ha rivoluzionato gli show a tema zombie, è stata pianificata una campagna di marketing che prevede una presenza televisiva di teaser da 15 e 30 secondi sia su AXN che sui canali Sky, ma anche una presenza online, soprattutto su Facebook, dove sono presenti annunci sponsorizzati e il profilo ufficiale di AXN (AXN SCI-FI Italia ), e Twitter, dove si trova il profilo del canale su cui viene trasmessa la serie (@AXNSCIFIItalia ).

Su entrambi i social network gli utenti possono utilizzare l’hashtag #ZNationITA per commentare in diretta ogni episodio che viene trasmesso il mercoledì sera.

Annunci promozionali saranno anche presenti sulle piattaforme di youtube.it e di bestmovie.it.
L’intera serie verrà trasmessa anche su Sky On Demand e Sky Go.

Ogni settimana i telespettatori saranno chiamati a rispondere a delle domande sugli episodi trasmessi direttamente sul sito del canale per potersi aggiudicare un Baby Zombie, protagonista del primo episodio della serie.

mediaCommenti