Symantec annuncia i nuovi ruoli di Vittorio Bitteleri e Massimiliano Ferrini

symantec_italiaDa quando Symantec ha annunciato il suo piano di separazione in due società distinte quotate in borsa, ha raggiunto un importante traguardo essendo stata nominata leader di vendite in Europa, Medio Oriente e Africa (area EMEA) per supportare i suoi clienti e partner e per crescere nel business.

Symantec annuncia i seguenti leader delle due aziende:

  • Kevin Isaac, Head of Sales for Enterprise Security, EMEA, Symantec
  • Matt Ellard, Head of Sales for EMEA, Information Management entity, Veritas
  • Vittorio Bitteleri, Head of Sales for Enterprise Security, Italy, Symantec
  • Massimiliano Ferrini, Head of Sales for Italy, Information management entity, Veritas

“Abbiamo un piano globale per garantire l’attuazione di una separazione di successo con il minimo ostacolo per il business”, ha dichiarato Michael Brown, CEO di Symantec. “Grazie a queste posizioni di leadership critiche sia per Symantec che Veritas, sono fiducioso che si possa iniziare il nostro nuovo anno fiscale in una posizione di forza. Siamo pronti a soddisfare le necessità di partner e clienti, in quanto l’area EMEA rappresenta una parte significativa del nostro business globale sia per la sicurezza delle informazioni sia per la gestione di esse”.

Vittorio Bitteleri, Head of Sales for Enterprise Security, Italia, Symantec

Vittorio Bitteleri è a capo della filiale Italiana di Symantec con l’obiettivo di dirigere l’intera organizzazione, migliorare le collaborazioni dell’azienda sia a livello commerciale che tecnologico e,non da ultimo, far crescere i numeri del business locale.

 

“Symantec è l’azienda leader quando si parla di protezione delle informazioni, siano esse grandi moli di dati aziendali, sia essa la fotografia di un consumatore finale “, ha commentato Vittorio Bitteleri “Sono onorato di poter ricoprire questa nuova posizione all’interno dell’azienda e di poter contribuire al raggiungimento dei risultati di un paese chiave nel panorama europeo” ha concluso Vittorio.

 

Precedentemente Bitteleri ha maturato un’esperienza di oltre 20 anni in importanti multinazionali del settore IT, quali: Computer Associates, Sterling Software e Peregrine System, gestendo progetti anche

complessi sia per una clientela acquisita che per nuovi clienti, perfezionando così un’ampia competenza delle principali problematiche legate al mondo delle tecnologie oltreché una solida conoscenza del mercato italiano. Dal 2002 è in Veritas, dapprima come Senior Account Manager per l’area l’area Nord-Ovest e poi come responsabile della divisione Banche per tutto il mercato italiano. In seguito alla fusione con Symantec, Bitteleri ha ricoperto il ruolo di Finance District Manager e sucessivamente quello di Sales Director Enterprise Italy , prima di occupare la sua attuale posizione.

 

Massimiliano Ferrini, Head of Sales for Italy, Information Management entity, Veritas

Massimiliano Ferrini è alla guida di Veritas Italia, con la responsabilità di guidare lo sviluppo del business della nuova azienda nel Paese. Nel suo ruolo Ferrini, tra gli altri obiettivi, ha quello di dirigere nella sua evoluzione l’intera struttura italiana e migliorare la collaborazione con clienti e partner.

“Gestire le informazioni e renderle sempre disponibili partendo dallo storage aziendale o dei cloud provider senza dimenticare di sfruttare a pieno le potenzialità che i Big Data ci danno, sarà il vero vantaggio competitivo che i clienti di qualunque dimensione avranno da Veritas” ha commentato Massimiliano Ferrini

Prima di occupare l’attuale carica in Veritas, Massimiliano Ferrini è stato il Country Manager di Symantec Italia. In precedenza Ferrini ha ricoperto la posizione di Country manager per Citrix Systems Italy, dove ha ottenuto importanti risultati di business e organizzativi. 44 anni, Toscano di nascita, si è laureato in Scienze Politiche Economiche all’Università̀ Cesare Alfieri di Firenze. Vanta una vasta esperienza internazionale all’interno di multinazionale statunitensi nel settore dell’Information Technology sia ambito marketing che commerciale. Nel 2000 in Santa Cruz Operation partecipò allo spin-off di Tarantella, Inc. come membro del team statunitense per lo sviluppo delle attività̀ di marketing a livello mondiale. In seguito, ha ricoperto le posizioni di Responsabile Canale per Francia ed Italia e di Country Manager per l’Italia ed i paesi del Mediterraneo. Nel 2005 in SUN Microsystems ha lavorato come Global Business Manager per lo sviluppo dei mercati di Office Automation e Thin Client.

mediaCommenti